Appuntamento i prossimi 26 e 27 ottobre con grandi professionisti della salute che illustreranno studi e lavori scientifici


LAMEZIA TERME – “Chirurgia mini-invasiva: evoluzione continua”: questo il titolo del simposio messo in piedi dal Dipartimento Area Chirurgica e Sue Specialità dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro secondo gli orientamenti del direttore scientifico, dott. Manfredi Tedesco, della titolare dell’ incarico di funzioni, dott.ssa Irene Torchia, e di tutta la segreteria scientifica
Destinati agli addetti ai lavori, ma non solo, i prossimi 26 e 27 ottobre, alla sala convegni dell’Hotel Class di Lamezia Terme (nei pressi degli snodi autostradale, ferroviario e aeroportuale), andranno in scena due giorni caratterizzati da attività formative e informative.
Nell’ambito di lavori che si prospettano vivaci ed originali, l’obiettivo sarà quello di dimostrare quanto siano dinamiche e ricche di opportunità le nuove tecnologie della chirurgia mini – invasiva.
«Il convegno – puntualizzano gli organizzatori – vuole essere un punto di incontro dei grandi professionisti della salute.
A loro il compito di illustrare lavori e studi scientifici attuali e del futuro.
Verranno, infatti, approfondite esperienze di elevata rilevanza scientifica con esperti relatori e moderatori».
Da parte dell’organizzazione c’è l’impegno di offrire a tutto il personale sanitario una formazione completa (anche con Ecm), che spazia dalle materie classiche chirurgiche e specialistiche a quelle più pratiche e futuristiche legate alla robotica.
Grazie anche agli sponsor interverranno dei professionisti della salute (di rilievo nazionale e regionale) come il presidente dell’Acoi Dott. Pasquale Castaldo, il direttore regionale dei medici chirurghi dott. Carlo Talarico, il direttore del Dipartimento Area chirurgica e sue specialità del Ao.G.O.M dott. Salvatore Maria Costarella, il Tutor Ssm Chirurgia dell’Università degli Studi di Messina dott. Luigi Brignano e il presidente dell’Opi Catanzaro dott.ssa Giovanna Cavaliere.
Non mancherà la presentazione ed i saluti tra cui quello della Direzione Strategica dell’Asp di Catanzaro con a capo il Commissario Antonio Battistini ed altre autorità regionali e nazionali che saranno presenti all’evento. Sono attesi, in ogni caso, circa 200 – 300 partecipanti.
«Tutte gocce che fanno viaggiare e, soprattutto, credono nella nostra sanità» concludono gli organizzatori.

Indietro