L’attività dell’importante Associazione non si ferma, infatti, alla “sola” raccolta delle preziose unità di sangue ma prevede anche tutte quelle attività sociali e volontaristiche che consentono il progresso di una società moderna e solidale partendo dalla cultura del dono verso il prossimo.
Nella giornata di sabato 21 ottobre p.v. alle ore 9.00 presso la sede sociale di Avis Provinciale Catanzaro a Germaneto, si terrà una giornata ricca di appuntamenti e foriera di temi importanti che si realizzeranno attraverso un convegno a tema dal titolo: “ Insieme per costruire la rete della salute”.
Nutrito il parterre dei relatori composto oltre che dai massimi rappresentanti di AVIS anche dai rappresentanti dei Medici di Base della provincia.
L’evento vedrà la partecipazione del Centro screening dell’ASP di Catanzaro con la Dr.ssa Spinelli e il Dr. Fumia; il Dr Forgiuele Referente Governance PRP 20-25 ASP Catanzaro; il Dr. Saccà presidente della FEDER.S.P.eV. di Catanzaro.
Graditi ospiti l’Unione Ciechi di Catanzaro e l’Associazione Clown Vip Odv di Catanzaro.
La giornata si concluderà con una tavola rotonda e con la benedizione della nuovissima “Plasmaemoteca” di Avis Provinciale Catanzaro che potrà consentire la raccolta del Plasma sul territorio della Provincia di Catanzaro. Ad oggi, è bene ricordarlo, è possibile donare il Plasma oltre che presso gli ospedali di Catanzaro e Lamezia Terme anche presso la moderna struttura di Avis Provinciale Catanzaro (UdR) a Germaneto.
La vera sorpresa però sarà la partecipazione di una rappresentanza della squadra FERALPISALÒ che nell’ottica dell’iniziativa benefica “Darei tutto per Te”, ha deciso di sposare la nobile causa di AVIS. Il progetto, dopo Parma e Ascoli coinvolgerà tutte le altre piazze d’Italia in cui i leoni del Garda andranno a giocare coinvolgendo tifosi e cittadini a sposare i valori della solidarietà e del dono, ma non è tutto. Il Club ha infatti deciso di donare due ambitissime maglie ufficiali: una verrà consegnata ad Avis Provinciale Catanzaro e l’altra verrà assegnata a sorte ad una Donatrice o un Donatore della Provincia.
Soddisfatto dell’attenzione e dell’iniziativa il Presidente Parrottino, nel ringraziare il Presidente e la società tutta di FERALPISALÒ ha così dichiarato:“ Grazie per aver costruito un ponte anziché un muro e per aver creduto nella cultura del Dono. Grazie perché il mondo dello sport possa prendere esempio da iniziative del genere e i colori giallo del plasma e rosso del sangue possano unire anziché dividere”.

Indietro