REGGIO CALABRIA  – “In queste ore drammatiche per l’umanita’, l’associazionismo volontario di qualsiasi matrice sta operando con assoluta dedizione in soccorso delle fasce sociali piu’ deboli, soprattutto i bambini, confermandosi risorsa insostituibile anche nel nostro territorio”. Lo dice in una nota il sociologo Antonio Marziale, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione CALABRIA. “Non ho contezza singolarmente delle attivita’ peculiari di tutti gli organismi, ma sono dettagliatamente informato su cio’ che sta facendo la Pro-Loco di Taurianova, mio paese natio, ed allora e’ attraverso il suo presidente, Sebastiano Stranges, ed i suoi iscritti, che intendo conferire un Encomio idealmente destinato a tutto il Volontariato calabrese”, aggiunge.
“Nelle ore drammatiche della pandemia Covid 19 – si legge testualmente nella motivazione – che ha letteralmente prostrato in termini di bisogno non soltanto medico-sanitario, ma anche e soprattutto sociale ed economico, famiglie con bambini e adolescenti, il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria conferisce alla Pro-Loco di Taurianova, nella persona del proprio presidente Sebastiano Stranges, un Encomio, idealmente esteso a tutto il Volontariato calabrese, inestimabile ed insostituibile risorsa del territorio, per il soccorso prestato ai piccoli piu’ indigenti e la cui sopravvivenza e’ oltremodo minata da bisogni di primaria necessita’. Con sentimenti di gratitudine e sincera stima”.
“L’atto istituzionale – rende noto Marziale – sara’ consegnato secondo i criteri aderenti alle disposizioni in corso del Governo centrale”. (ITALPRESS).

Indietro