ll sindaco di Soverato aderisce al Pd, la nota del segretario provinciale del Partito democratico di Catanzaro CUDA

L’ingresso del sindaco di Soverato Ernesto Alecci nel PD è da accogliere con soddisfazione ed è un’ottima notizia per chi vuole bene al Partito Democratico, soprattutto perché, aggiunge un tassello importante alla costruzione del nuovo Partito Democratico della provincia di Catanzaro. Soverato rappresenta uno dei territori cruciali della nostra provincia per dispiegare positivamente un’idea di sviluppo del territorio e favorire politiche di crescita e di riscatto sociale.
La scelta adottata da Ernesto Alecci, è un atto di grande responsabilità, non solo politica ma anche istituzionale, che favorirà sia l’azione del Circolo locale che l’attività del gruppo consigliare del Pd di Soverato. Una novità importante, che testimonia come il nostro Partito sia ancora un vero punto di riferimento e di aggregazione per tutte le sensibilità democratiche e progressiste esistenti che considerano la sua proposta politica l’unica in grado di favorire i territori e le comunità,e di conseguenza, l’intero Paese”.
Sono infine personalmente molto soddisfatto se in una fase politica così delicata, tanti amici che da anni ci sostengono dai lati hanno deciso di impegnarsi direttamente e all’interno del Pd. Credo ci sia ancora molto lavoro da fare per tornare ad essere il partito ‘da battere’ , ma soprattutto un partito in grado di dare risposte ai cittadini in termini di contenuti. L’ingresso del Sindaco di Soverato è un passo verso questo obiettivo.