Mai dimenticherò l’incontro dei miei genitori con il Papa emerito Benedetto, nell’anno 2009 per i 50 anni di matrimonio.
“È stato un incontro di amore e di tenerezza che ho voluto fortemente organizzare – afferma il parroco di Amaroni don Roberto Corapi – nel 2009 in occasione del 50° anniversario di matrimonio dei miei cari genitori.
Io ero là vicino e subito ho notato l’affascinante umanità di Papa Benedetto e l’amore che ha avuto con papà Mario e mamma Carmela.
Un incontro di amore e di tenerezza con un grande Papa che rimarrà vivo nel cuore di ciascuno di noi”.
Don Roberto Corapi così si rivolge alla stampa per ricordare un uomo di Dio, un teologo di grande spessore, un papa che ha avvicinato tante anime a Dio.
“Oggi – afferma don Corapi – muore un grande Papa, oggi muore una grande figura di santità, sì di santità, perché ha avuto il coraggio, per le condizioni precarie di salute, di dimettersi.
Per fare questo ci vuole tanta umiltà.
È stato davvero un umile servo nella vigna del Signore e noi tutti vogliamo accompagnare la sua anima con la preghiera.
Grazie, Benedetto, per tutto quello che hai fatto nella Chiesa servendola con amore, sei stato per la mia vita sacerdotale un esempio grande di come si deve lavorare nella Chiesa nel servizio e con amore annunciando a tutti con la vita la buona novella, la notizia di gioia.
Grazie per tutto di cuore.
Ti vogliamo bene e nemmeno la morte può separarci.
Uniti per sempre, in questa Chiesa che amiamo e che serviamo con gioia.
Stamattina ho voluto suonare nella comunità di Amaroni le campane a lutto, proprio per dare notizia della morte di un Papa che certamente ha segnato la storia della Chiesa e la storia personale di ciascuno di noi”.
Carmela Commodaro

Indietro