Don Roberto Corapi, parroco di Amaroni, che fa parte dell’associazione internazionale Pax Christi, grida un no alla guerra, affermando che la pace è possibile se ci impegniamo tutti a promuoverla.
Fa sue le parole di Papa Francesco e le condivide con gli altri.
Papa Francesco dice con forza che “dobbiamo essere tutti pacifisti. Volere la pace, non solo una tregua che magari serva solo per riarmarsi. La pace vera, che è frutto del dialogo. Non si ottiene con le armi, perché non sconfiggono l’odio e la sete di dominio, che così riemergeranno, magari in altri modi, ma riemergeranno”.
“Come confermiamo da mesi, e come ha dichiarato più volte il cardinale segretario di Stato Parolin – puntualizza don Roberto – la Santa Sede è disponibile a fare tutto il possibile per mediare e porre fine al conflitto in Ucraina. Siamo continuamente attenti all’evolversi della situazione.
Tutti dobbiamo essere costruttori di pace, iniziando dal luogo dove Dio ci ha posto.
La guerra genera morti innocenti e distruzione.
Con il fondatore di Pax Christi don Tonino Bello, di venerata memoria, voglio anche io lanciare un invito alla pace e alla resa delle armi in questa guerra che grida dolore davanti a Dio”.
Don Roberto Corapi si unisce alla Santa Sede facendo sue le parole di Papa Francesco che da vero padre ce la sta mettendo tutta per il cessate la guerra in Ucraina.
Carmela Commodaro

Indietro