Riceviamo e pubblichiamo.

La caduta accidentale e la frattura della spalla, nelle quali sono incorso giorni orsono, sono state occasione di constatare nel momento del bisogno l’umanità di quanti per amicizia o in virtù della propria professione hanno preso cura della mia persona e si sono prodigate per la mia salute. A tutte queste persone intendo far pervenire pubblicamente la mia riconoscenza e i miei ringraziamenti.
Desidero ringraziare, innanzi tutto, il Dr. Brunello Cristofaro che nell’immediatezza dell’incidente occorsomi mi ha prestato il primo soccorso e ha chiamato il 118.
E, ancora, il nostro parroco Don Roberto Corapi che, prima dell’intervento operatorio in ospedale, è venuto a trovarmi recandomi il conforto della santa Eucarestia e dell’olio degli infermi.
I miei ringraziamenti vanno anche a tutta l’equipe del 118 di Girifalco che è subito arrivato sul luogo dell’incidente e mi ha portato a ricoverare presso l’Ospedale di Soverato.
Ringrazio ancora tutti gli operatori del Pronto Soccorso dell’Ospedale per la tempestività con la quale si sono fatti carico del mio caso nonché per la severa misura di allontanamento nei confronti di persone che pretendevano di circolare nella struttura senza avere eseguito il tampone. In proposito, sento di dover rivolgere a tutti l’invito a essere ancora vigili, specie nella circolazione presso strutture sanitarie, e a ricorrere al tampone e all’uso delle mascherine perché il virus non è stato ancora definitivamente debellato e attraverso le ultime mutazioni è divenuto più contagioso.
Ringrazio ancora la Radiologia dell’Ospedale di Soverato che mi ha prontamente sottoposto alla tak e a tutti gli altri esami radiografici necessari. Così anche tutti gli operatori del Reparto di Ortopedia. In modo particolare, il Dr. Minniti, il Dr. De Gori che mi ha operato e il Dr. Truglia Antonio. La loro competenza professionale mi ha confortato nella buona riuscita dell’operazione e a confidare in una pronta ripresa della buona funzionalità della spalla.
A tutti vada la mia riconoscenza, a tutti e alle persone a loro care auguro tanto bene per l’amore con il quale espletano il proprio lavoro a sollievo delle sofferenze umane, amore del quale posso dare piena e consapevole testimonianza. Cav. Devito Rocco Antonio

Indietro