Soverato – Spettacolo di presentazione del primo album dell’artista emergente nel mondo del cantautorato, Silvio in arte Lviosi, domani sera alle ore 21,00 al Teatro Comunale di Soverato. L’album dal titolo “ Per il resto tutto bene” contiene 8 brani di cui solo due sono stati già pubblicati sulle piattaforme social, il primo singolo “Per sempre così” accompagnato da un video e “Nuvole” , gli altri testi, al momento inediti verranno presentati nel corso dello spettacolo. Lviosi, nei suoi brani racconta i disagi, i tormenti ma anche i sogni dei giovani di oggi, attraverso un linguaggio molto introspettivo e con un genere musicale moderno molto vicino al rap e al trap. Il giovane cantautore ha scelto di presentare il suo lavoro a Soverato, dove ci sono le sue radici e le persone che gli vogliono bene e lo stanno sostenendo in questa difficile avventura. “ Ho iniziato a scrivere per riuscire a esprimere quella parte di me che ho sempre tenuto nascosta – spiega l’artista – è così che i pensieri più intimi, la rabbia, il disagio, le emozioni, il tormento interiore, il sogno, le illusioni emergevano come per magia sui fogli bianchi che di giorno e di notte riempivo senza fermarmi. Una vera terapia dell’anima che finalmente trovava rifugio nelle rime dei miei testi. Per questo motivo ho trovato la forza e ho sentito il bisogno di scrivere un intero album dove mi racconto al 100% senza filtri, solo e comunque a modo mio. Sono consapevole che si tratta di un sogno molto grande, ma sento che questa è la mia strada e che i messaggi che esprimo nei
miei testi possano arrivare al cuore delle persone soprattutto ai giovani come me che si trovano a vivere in un mondo caotico come quello attuale.”
La serata presentata da Rossella Galati e Giuseppe Fittante vedrà l’esibizione dell’Orchestra del Liceo Scientifico “Guarasci”, dove Silvio si è diplomato, e l’esecuzione di alcuni brani da parte dell’artista Michele Ligarò che, con la loro partecipazione, vogliono testimoniare il loro sostegno ad un giovane talento del nostro territorio. La serata si avvale ​ del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Soverato, che ha dimostrato grande sensibilità nei confronti dell’iniziativa.

Indietro