Si conclude oggi lo #screening che ha interessato i bambini e i ragazzi della scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Sono stati tre giorni lunghi, fatti di apprensione ma anche di speranza.La speranza di tornare prima possibile alla normalità e di sapere i nostri figli sereni e al sicuro. Lavorare per la prevenzione è difficile e impegnativo, ma grazie alla collaborazione di tutta la comunità è possibile.

Un sentito ringraziamento a chiunque si sia messo al servizio di questa iniziativa:
Il Dott. Vitaliano Corapi e la Dottoressa Marianna Corapi ( Farmacia dr. Vitaliano Corapi ) che, con la loro preziosa professionalità, hanno gestito l’intero screening.
Gli Infermieri Giuseppina Sposato Francesco Macri, Giovanni Montepaone e Giovanni Sanzo che si sono prestati con grande cura e dedizione.
Il Blueline Team che, insieme alla #PoliziaLocale, si sono impeccabilmente occupati della logistica e della viabilità.
Tutti i #genitori e i loro #figli che, con grande senso di responsabilità, hanno risposto favorevolmente.

Dati alla mano, mi sento di dire che è necessario che domani le scuole riaprano! Finché il virus sarà in circolazione non saremo mai abbastanza al sicuro; ma dopo aver preso tutte le contromisure possibili e dopo una settimana di chiusura al rientro delle festività, è doveroso permettere ai nostri ragazzi la ripresa delle attività in presenza.

La scuola va tutelata e per tutelarla ci vuole l’impegno di tutti. Dunque, alla luce dei risultati dello screening vi ricordo che è ancora necessario mettere in atto comportamenti che riducano la possibilità di contagio ai minimi termini.

Noi continueremo a tutelarvi tutti, voi aiutateci!
Indossiamo le mascherine, igenizziamo le mani ed evitiamo gli assembramenti al chiuso e all’aperto.

𝗗𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶 𝘀𝗶 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮 𝗮 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮, 𝗳𝗮𝗰𝗰𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗶𝗻 𝗺𝗼𝗱𝗼 𝗱𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝗱𝗼𝘃𝗲𝗿 𝗰𝗵𝗶𝘂𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗲 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗲 𝗺𝗮𝗶 𝗽𝗶𝘂̀!

Indietro