REAL MONTEPAONE – CITTA’ DI ROSARNO 3-2
MONTEPAONE: G. Lombardo 6, Sinopoli (00) 6 (27’ st Fiorentino), Ienco (00) 6, Mellace 6,5, Bassi de Masi 6,5, Montorosso 6 (27’ st Platì (01) 7), Doria (99) 6,5, Voci 7,5 48’ st Conidi), Procopio 6.5, Fabio 6,5. Staglianò 6,5. In panchina: Sciumbata (01), P. Lombardo (00), Bitonte (01), Riso. All. Pisano 7.
CITTA’ DI ROSARNO: Panuccio 6, Pronestì (99) 6, P. Velletri 7 (42’ st Mbateck), Spoleti 6, Mazzotta (99) 6, Paparatti 6, Figliucci (00) 6, F. Velletri 7, Corrao 6,5, Pantano 6,5, Carbone 6,5. In panchina: Arena, Nardelli (02), Oppedisano (02), Mercuri (03). All. Perna 6,5.
ARBITRO: Petrosino di Lamezia T. 6 (Assistenti: Romeo e Versavia di Reggio C.).
MARCATORI: 10’ pt Voci (RM), 37’ pt Pantano (R), 41’ pt Procopio RM), 13’ st P. Velletri (R), 45’ st Voci (RM).
NOTE: Pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni, spettatori circa 80 con lieve rappresentanza ospite. Ammoniti: Procopio e Voci (RM), F. Velletri e Corrao (R). Angoli: 4-2 per il Rosarno. Recupero 0’ pt e 5’ st.
MONTEPAONE: Gara emozionante tra Real Montepaone e Città di Rosarno, la spuntano i ragazzi di mister Pisano, che si sono trovati per due volte i vantaggio e poi raggiunti, con una bellissima rete di Voci al 45’ della ripresa. CRONACA: ospiti subito pericolosi, al 1’ Carbone si destreggia bene in area avversaria e cerca di sorprendere Lombardo con un tiro insidiose che termina di poco fuori. Un minuto dopo F. Velletri batte un calcio di punizione che giunge a Carbone che calcia male da buona posizione e il pallone termina fuori. Al 10’ vantaggio del Montepaone, Staglianò dal centro dell’area serve sulla sinistra Voci che manda il pallone nell’angolino alla destra del portiere. Al 15’ Spoleti su punizione di Pantano manca il tocco per deviare il pallone in rete. Altra occasione per gli ospiti al 21’: Corrao, servito dalle retrovie, riesce ad anticipare due avversari ed effettua un pallonetto, col portiere fuori causa, che supera di poco la traversa. Al 37’ gli ospiti si portono in parità con una bella punizione di Pantano che, da fuori area, manda il pallone ad infilarsi nel set alla sinistra di Lombardo. I locali ritornano in vantaggio al 41’: Doria conquista un pallone a centro campo, avanza sulla sinistra e serve Procopio che beffa Panuccio mandando la sfera nel set opposo. Al 13’ della ripresa gli ospiti si riportono in parità: lancio lungo di Panuccio per Carbone che avanza e serve P. Velletri che deposita il pallone in rete. Al 30’ ospiti vicini al vantaggio: calcio di punizione di P. Velletri, dal limite dell’area effettua un forte tiro che colpisce la traversa. AL 45’ è il Montepaone a trovare la rete della vittoria: Platì, bravissimo, sulla sinistra, si porta a spasso l’avversario e crossa in area per Voci che a volo mette in rete.


Mimmo Cosentino (il Quotidiano del Sud)

Indietro