REAL MONTEPAONE: G, Lombardo, Sinopoli (00), Ienco (00), A. Mellace, Conidi, Montirosso, Doria (99), Voci, Procopio, Fioerntino, Staglianò. In panchina; Riso, Bassi de Masi, Fabio. Cocuzza (99), Pirritano (00), P. Lombardo (00), Bitonte (01), Platì (01), Carpino (00). Allenatore: Pisano.

BORGIA: Benincasa, Pascasio (00), Zavaglia, Ambrogio, Alfieri, Scarfone, Narda (00), G. Mellace, Passafaro, Pilò, Maggiore (00). In panchina: Palaia (00), Ruggiero (01), Pizzari, Filippone (01), Destito, Venere, Citraro (02), Dara (99), Mazza (02). Allenatore: Magro (Squalificato).
ARBITRO: Tirinato di Catanzaro (Assistenti: Presta e Pallone di Cosenza).

MONTEPAONE: Tra Real Montepaone e Borgia vince il vento. Il tanto atteso derby catanzarese non è stato disputato a causa delle forti raffiche di vento che non lasciava fermare il pallone. Il signor Tirinato di Catanzaro, arbitro designato, qualche minuto prima dell’inizio della gara si è portato sul terreno di gioco insieme ai due capitani ed ha constatato l’impossibilità di iniziare. Come da regolamento si sono attesi i quarantacinque minuti e poi sono ritornati sul campo, il forte vento ancora persisteva e il signor Tirinato ha emesso il triplice fischio rimandando tutti a rifocillarsi dal freddo gelido. Oggi i tre punti erano importanti per tutte e due le squadre, il Borgia in cerca di punti per poter disputare i play out mentre il Real Montepaone cerca altri tre punti per la sua classifica da poter raggiungere la quasi salvezza matematica. Sugli spalti non c’era il pubblico dell’occasione del derby a causa sia del vento che del freddo che ha coperto la Calabria intera, sicuramente nel recupero ci sarà un altro spettacolo, quello che merita questa gara. Assente l’allenatore degli ospiti, colpito da un grave lutto familiare, è scomparso il fratello ed a lui va il pensiero della redazione sportiva del Quotidiano.

Mimmo Cosentino (il Quotidiano del Sud)

Indietro