REAL MONTEPAONE – GIOIOSA IONICA 0-1
REAL MONTEPAONE: G. Lombardo 6, Fiorentino 6 (20’ st S. Procopio 6) Ienco (00) 6,5), Mellace 6,5, Conidi 6,5 (39’ st Fall), Sinopoli (00) 7, Doria (99) 6,5, M. Voci 6,5, Virgilio 6, Staglianò 6, Fabio 6,5 (44’ st Pirritano). In panchina Iassogna (01), Montirosso, D. Voci, Labonia, P. Procopio, P, Lombardo. Allenatore Pisano 6,5.
GIOIOSA IONICA: Frascà 6,5, Fraietta (99) 6,5, Mesiti (99) 6,5, Calabrese 6,5, G. Marulla 6,5, Angiò 6, Misogano (01) 6,5 (39’ st T. Ierinò (02), A. Marulla (6,5), Scuteri 7 (34’ st Albanese), Bottiglieri 7,5, Satta 7, In panchina; Leuzzi (99), G. Ierinò (01), Mazzaferro (99), Logozzo, Diaounè (99), A. Misitano, Bayò (99). Allenatore: Logozzo 7.
ARBITRO: Ramundo di Paola 6 (Assistenti: De Bartolo e Granata di Cosenza).
MARCATORE: 17’ st Bottiglieri (G),
NOTE: Pomeriggio piovoso, ammonito Satta (G). Angoli: 5-3 per il Montepaone. Rrecupero: 1’ pt e 4’ st.
MONTEPAONE: Seconda sconfitta interna per il Real Montepaone, dopo la Stilese è il Gioiosa Ionica a portare a casa i tre punti consolidando,così, la terza posizione in classifica. E’ stata una bella gara, giocata a viso aperto da ambedue le compagini, corretta e con tanto bel gioco. CRONACA: al 2’ sono i locali ad affacciarsi sotto porta avversaria, Virgilio dalla destra crossa in area per Staglianò che di testa non centra la porta. Un minuto dopo risponde il Gioiosa con Bottiglieri che serve in area Scuteri e calcia alto da buona posizione. Al 11’ ancora gli ospiti, dopo un batti e ribatti Scuteri, nell’area piccola, si trova il pallone fra i piedi e nel momento di calciare un difensore gli toglie la sfera. Al 19’ Misogano, dalla destra, mette in area per A. Marulla che calcia ma il tiro viene deviato in angolo. Al 25’ Staglianò serve M. Voci che cerca di sorprendere Frascà che para con facilità. Al 44’ Angiò ci prova dal limite dell’area e Lombardo respinge. Nella ripresa è ancora il Gioiosa che spinge. Al 6’ Calabrese da centrocampo lancia Misogano che dal limite dell’area cerca di sorprendere Lombardo ma il suo tiro è debole. Al 12’ gli ospiti passano in vantaggio: dopo una bella triangolazione Satta calcia in porta ma Lombardo respinge e sulla respinta Bottiglieri deposita il pallone in rete. Al 25’ Satta, dalla destra, serve Scuteri che entra in area, supera il diretto avversario e solo davanti al portiere si allunga troppo il pallone e l’estremo difensore se ne impossessa. Al 29’ Fabio, dalla destra, cambia tutto per Ienco che supera due avversari e dal limite dell’area cerca di sorprendere il portiere ma il pallone sfiora il secondo palo. Al 44’ Procopio si trova solo davanti al portiere che riesce a respingere il suo tiro. Al 48’ i locali sciupano la rete del pareggio: angolo di Mellace, riceve Doria sul lato opposto e dalla linea che delimita l’area mette nell’area piccola dove M. Voci vicinissimo alla linea di porta, in scivolata, non riesce a toccare il pallone per deviarlo in rete.

Mimmo Cosentino (il Quotidiano del Sud)

Indietro