Ogni venerdì alle ore 22:00 al Room 21 Speakeasy di Soverato sarà protagonista la musica live, tra concerti ed esibizioni di musicisti emergenti e band già affermate nel panorama musicale calabrese e non solo. Gli appuntamenti che ci accompagneranno per tutta l’Estate toccheranno diversi generi musicali, dal funky al soul, dallo swing alla musica brasiliana, dal country al blues, dal rock al pop, dal R&B alla musica italiana ai grandi successi internazionali, passando per interessanti contaminazioni che prendono spunto dal jazz, in un crescendo di ritmo e spettacolo. Il filo conduttore è e sarà la voglia di divertirsi, sorseggiando un drink e gustando appetizer, taglieri e proposte food originali, ogni venerdì sera. “Friday Night Live Music” nasce come contenitore musicale per dare spazio e visibilità ad una selezione di artisti che ci intratterranno in quello che è ormai diventato un punto di riferimento per la musica di qualità in Calabria. Ecco i concerti in programma nel mese di Giugno 2018.

Si inizia venerdì 1 Giugno con GREEN THERE ELECTRO ACOUSTIC DUO: Fabio Parrottino alla voce e Alessio Patamia alla chitarra. Il duo sperimentale fonde i grandi classici della cultura unplugged con il groove e la violenza dell’elettronica. Fabio, giovane cantante, ma già con solide esperienze che lo hanno portato in numerose piazze e teatri d’Italia, nel 2001 ha partecipato, con altri dodici cantanti, al Festival di Napoli, piazzandosi al secondo posto con la canzone “Dal cuore in poi”. L’anno seguente, a Marsiglia, in Francia, in occasione dello spettacolo “Viva Verdi”, ha dato prova delle sue doti canore anche all’estero. Nel 2003 ha realizzato il suo primo video per il Cantagiro Festival e partecipato alla trasmissione “10 minuti di” realizzata da Rai Uno con giovani artisti emergenti. Ha quindi partecipato al Festival di San Marino e si è esibito in una tappa del Tim Tour.

Venerdì 8 Giugno si esibirà THE KLIVIA ACOUSTIC TRIO: una voce, quella di Francesca Cristofalo, accompagnata da due chitarre abilmente suonate da Mario Rufini e Christian Russo. La band spazia su diversi generi musicali dal rock al country, dal blues al cantautorato italiano (Fabrizio De Andrè, Rino Gaetano, Lucio Battisti, Vasco Rossi, Pino Daniele, Lucio Dalla…) fino ai grandi artisti internazionali (Bob Dylan, Creedence Clearwater Revival, Annie Lennox, Dire Straits, Eric Clapton, Carlos Santana…).

A seguire venerdì 15 Giugno appuntamento con ELLE & THE REST. Il duo, composto da Lucy Teti (voce e chitarra acustica) + Vinny The Cat – Vincenzo Maida (chitarra elettrica), ci regalerà un viaggio nel pop-rock acustico, tra cover e canzoni inedite. In programma brani di Alanis Morissette, Amy Winehouse, Bruce Springsteen, The Cranberries, Amy Macdonald, U2, Gary Jules…e tanti altri.

Venerdì 22 Giugno sarà di scena MORUGA TRIO composto da Nives Raso (voce), Flavio Scanga (chitarre) e Dario Mulonia (vibrafono e percussioni). Il progetto Moruga trio nasce dall’interplay tra voce, chitarra e vibrafono e ricalca l’impronta delle sonorità latine, scoprendone affinità e differenze, contaminati dal jazz che diventa il filo conduttore e reinventa la tradizione. Da questa intenzione si ramifica il son e la cancion cubana di autori come Valdes; la bossa nova di compositori come Jobim, Edu Lobo accomunati dalla matrice africana e dalle influenze americane. Ritmi sincopati, armonie magiche che entrano in sintonia con il lirismo della musica napoletana in cui alcuni arrangiamenti richiamano l’intervento anche della chitarra classica ed a cui si accodano brani rivisitati in stile.

Ultimo appuntamento del mese venerdì 29 Giugno con MR. MUSCOLO & I SUOI ESTROGENI, band reggina composta da Mario Muscolo (voce e chitarra), Gigi Talotta (batteria), Roberto Chiricosta (basso), Francesco Pappaletto (tastiere) e Fortunato Trefiletti (chitarra solista). Mario Muscolo, presenza scenica coinvolgente e di forte impatto, con i suoi musicisti, tutti professionisti di alto spessore, ha un’energia tale da trascinare il pubblico in un vortice di musica dagli anni ’40 fino ai nostri giorni, riproponendo testi dei cantanti più famosi, italiani e non solo, a ritmo di swing, twist, ska, reggae e rock. L’ingresso ai concerti è gratuito, è gradita la prenotazione. Nel mese di Luglio 2018 ci saranno altri imperdibili grandi Eventi musicali per quella che sarà un’Estate indimenticabile.

Indietro