CAULONIA: Audino (30st Monteleone; 37st Audino M), Rullo, Nesci, Quaranta (13st Commisso), Furfaro (27st Morabito), Ieraci, Ursino, Chiera, Jawara (43st Armocida), Simone, Spanò (18st Galdino;

Allenatore: Squillace

REAL GIRIFALCO: Stranieri, Ture, Vitaliano, Ferraina, Sagna, Dara, Canneto, Sgrò, Signorello, Vonella, Palaia.

Allenatore: Cristofaro

Arbitro: Zema di R.C.

Marcatori: 1pt Ursino, 3pt Spanò, 19st e 25st Jawara(C).

Ammoniti: Sagna

Vittoria ineccepibile quella del Caulonia contro un Euro Girifalco in formazione rattoppata alla meglio. La formazione di mister Cristofaro è arrivata al Dicone con soli undici giocatori. Ma non è questo l’unico fattore che ha visto prevalere gli uomini di Squillace. I locali sono entrati in campo determinati e vogliosi di vincere. Poi, la fortuna aiuta gli audaci. Sono bastati due minuti perché i locali passassero im doppio vantaggio. Gli ospiti, come tramortiti, non hanno avuto la forza di reagire. Numerose le occasioni perché Jawara e compagni andassero ancora in gol, sprecando, però, anche da facile posizione. Alla ripresa della contesa, i locali come appagati, giocavano di rimessa. Il Girifalco provava ad affondare alla ricerca del gol che riaprisse la contesa ma ecco salire in casa il centravanti dal gol impossibile. Jawara, dopo aver danzato palla al piede in area avversaria sprecava banalmente. Nell’azione successiva si inventava il gol iompossibile e batteva con un pallonetto il portiere uscitogli contro. Un minuto dopo, angolo da destra. Jawara anticipava tutti e schiacciava ancora in gol. Intanto si infortunava Palaia e gli ospiti rimanevano in dieci e, come svegliatisi all’improvviso, superavano la metà campo avversaria alla vana ricerca del gol della bandiera.

Nulla cambia per gli ospiti in vista dei play off, qualcosa avviene invece per i padroni di casa che, visti i risultati dagli altri campi, possono ancora sperane nella salvezza diretta.

Ilario Camerieri

Indietro