REAL MONTEPAONE – VIGOR LAMEZIA 0-0
REAL MONTEPAONE: Lombardo 6, Fiorentino 6, Ienco 6,5 (37’ st Pirritano), Mellace 6, Conidi 6, Cannistrà 6,5 A. Paparazzo (89) 6 (10’ st Doria 6), M. Voci 6,5 Procopio 6, Marcellino 6 (34’ st Mungo), D. Voci 6,5. In panchina: Leone, Sinopoli, Carpino, A. Paparazzo (91). All. Pisano 6,5.
VIGOR LAMEZIA: Maruca 7, Barba 6,5, Iannazzo 6, Tarzia 6, Antonelli 6, Maluccio 6, Siciliano 6 (36’ st Muraca), Andricciola 6 (28’ st F. Calidonna 6), Zaffino 6,5 (22’ st Romito 6), Niang 6.5, S. Calidonna 6 (32’ st Cristaudo). In panchina: Lucia, Lucchino, Damiano. All. Viterbo 6.5.
ARBITRO: Ricci di Catanzaro 6.
NOTE: Pomeriggio sereno, terreno in buone condizioni, spettatori 90 circa. Al 45’ st allontanato mister Pisano (RM) per proteste. Ammoniti: Marcellino, Mellace. Procopio e Cannistrà (RM), Andricciola, Barba, F. Calidonna e Maluccio (VL). Angoli: 9-4 per gli ospiti. Recupero: 1’ pt e 8’ st.

di MIMMO COSENTINO
MONTEPAONE – Termina in parità lo scontro diretto fra le due inseguitrici della capolista San Calogero che ha subito il 1° ko. Sia il Montepaone che il Lamezia poteva portare a casa l’intera posta anche se i locali hanno avuto qualche occasione in più degli ospiti che sono scesi in campo con l’intento di portare via i tre punti per poter distanziare di più la squadra di mister Pisano, che però ha una partita da recuperare in quel di Girifalco. LA CRONACA: al 5’ angolo per il Lamezia, dalla lunetta tiro teso di Antonelli per Zaffino che di testa manda sopra la traversa. Al 17’ Ienco, dalla sinistra, crossa in area, batti e ribatti e la palla termina fra i piedi di D. Voci che da posizione centrale calcia di poco alto. Al 22’ Iannazzo, dalla sinistra, serve al limite dell’area Zaffino che tenta di sorprendere Lombardo con una mezza rovesciata ma manda il pallone sopra la traversa. Al 30’ calcio di punizione per i locali da oltre 40 metri, Paparazzo calcia direttamente in porta ma il portiere è bravo a deviare in angolo il pallone che si stava infilando nel set alla sa sinistra. Al 37’ altra occasione per i locali: Mellace da centrocampo lancia M. voci che, superati due avversari, entra in area e cerca di mettere la sfera nell’angolino basso alla sinistra di Maruca che siu stende e riesce a deviare in angolo. Nella ripresa il Montepaone entra in campo più motivato e in cerca della rete della vittoria ma gli ospiti, ben messi in campo da mister Viterbo, fanno ben guardia portandosi in avanti con ottime ripartenze. Al 2’ occasione da rete per i locali: Marcellino, dalla sinistra, appoggia a Mellace, questi serve M. Voci che da distanza ravvicinata e a porta vuota calcia alto. Al 13’ è D. Voci, su servizio di Doria, a sfiorare la traversa da buona posizione. Al 24’ rispondono gli ospiti con un calcio di punizione insidioso di Antonelli che Lombardo respinge coi pugni. Al 51’ Niang, dalla destra, vicino alla linea di fondo, crossa in area per Muraca che di testa non riesce a centrare la porta. L’ultima occasione è dei locali al 53’ con Procopio che sfiora il palo.
Da: il Quotidiano del Sud

Indietro