Celebrare la 59° Giornata Nazionale del Cieco è per l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Catanzaro un evento di notevole importanza tanté che la sezione, Presieduta dall’instancabile Luciana Loprete quest’anno ha deciso di omaggiare la Santa Lucia, protettrice della vista attraverso un’intera giornata a lei dedicata.
Particolarità della giornata oltre allo spettacolo che si terrà alle ore 20.30 presso il Politeama di Catanzaro e che vedrà calcare il palcoscenico del più importante teatro della Città, artisti di caratura internazionale, è data dalla decisione dell’UICI Catanzarese di omaggiare il reparto di Oculistica dell’Ospedale “Pugliese – Ciaccio” di Catanzaro con un televisore che possa allietare le giornate dei pazienti del reparto e che nel contempo possa rappresentare uno strumento utile all’organizzazione del reparto. Una scelta dettata dalla necessità di dare vicinanza a quei pazienti che nel percorso della loro vita hanno riscontrato problemi di vista momentanei alleviando la loro degenza.
L’omaggio sarà consegnato dal coro VOCI DI LUCE in occasione della Santa Messa che si terrà alle ore 8:45 presso la Cappella dell’Ospedale “Pugliese – Ciaccio”.
“Viviamo insieme la giornata con una luce diversa” questo il monito del Presidente Luciana Loprete per la giornata che ci si appresterà a vivere domani giorno 13 Dicembre.

 

Indietro