REAL MONTEPAONE – MONASTERACE 2-1

REAL MONTEPAONE: Lombardo 6, F. Fiorentino 6.5, Ienco 6,5, Mellace 6, Cannistrà 6 ( 37’ s.t. Conidi ), Bassi De Masi 6, Paparazzo 5,5 ( 11’ s.t. Pirritano 6,5), M. Voci 7, Procopio 5,5, Marcellino 6, Voci D. 6,5. In panchina: Leone, Nania, Carpino, Chiarelli. G. Fiorentino. All. Pisano 6,5

MONASTERACE: Minici 6, Gaetano 6, Scarano 6,5 ( 38’ s.t. Carnuccio), Guido 6, Messineo 6.5, Tassone 6, Chiodo 6 ( 7’ s.t. Fraietta 6,5), Papaleo 6, De Luca 6 ( 13’ s.t. Calabrese 5,5), Pilato 6, Galati 6. In panchina: Fazzalari. Paparo, Coniglio, Origlia. All. Regolo 6.

ARBITRO: Marchesano di Taurianova 5

MARCATORI: 30’ pt. Messineo (M), 12’ st. Pirritano (RM), 45’ st. M. Voci rig. (RM)

NOTE: Pomeriggio freddo, terreno allentato, spettatori 70 circa. Amoniti: Procopio (RM), Scarano, Gaetano, Galati e Fraietta (M). Angoli: 7-1 per il Real. Recupero: 1’ pt e 3’ st.

MONTEPAONE – Il Real Montepaone vince ma soffre contro un Monasterace che ha chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio e che è capitolato soltanto al 90’ su calcio di rigore. Una partita maschia che per colpa del direttore di gara, che non ha saputo intervenire nei momenti che doveva, al triplice fischio è finita in una rissa generale durata un bel pò e che neanche la forza pubblica riusciva a sedare. Cronaca: Al 3’ Ienco dalla destra mette al centro per M. Voci che tira centralmente e Minici para. Al 7’ calcio di punizione di Paparazzo per M. Voci che di testa manda di poco fuori. Al 12’ Marcellino recupera un pallone al centro e lancia Procopio che da buona posizione calcia fra le braccia di Minici. Al 30’ gli ospiti passano in vantaggio: calcio di punizione di Galati dalla destra, pallone al centro dell’area per Messineo che a volo sorprende Lombardo. Al 37’ gli ospiti mancano il raddoppio con Chiodo che, su servizio di Papaleo, di testa sfiora il palo. Nella ripresa. Al 4’, angolo di Mellace, pallone nell’area piccola per D. Voci che colpisce il palo col portiere fuori causa. Al 12’ arriva la rete del pareggio per i locali: dalla destra F. Fiorentino effettua un assist per Pirritano, entrato in campo da un minuto, che di testa manda il pallone alle spalle di Minici. Al 45’D. Voci viene agganciato in area da Messineo e l’arbitro assegna il calcio di rigore che M. Voci trasforma.

Mimmo Cosentino (il Quotidiano del Sud)

 

Indietro