L’ allentamento delle misure di contenimento imposte dalla pandemia è stata subito l’occasione per dotare Amaroni di 20 monitor per computer, donati dal Comune di Risch – Rotkreuz, con cui Amaroni è da anni gemellato. Saranno utilizzati per completare la nuova sala multimediale della scuola secondaria di primo grado “Falcone e Borsellino” , che sara’ inaugurata a breve dopo gli importanti lavori di riqualificazione realizzati. Lo rende noto il sindaco Gino Ruggiero.
“Un ulteriore gesto di generosità e sensibilità – sottolinea il sindaco – verso i nostri studenti da parte del sindaco Peter Hausherr e del suo staff, cui rivolgiamo i nostri più sinceri ringraziamenti, accompagnati da autentici sentimenti di stima e amicizia.
Un grazie particolare va anche al nostro Tiziano Conte, dipendente della municipalità di Risch, per aver seguito personalmente la fase preparatoria della spedizione, al nostro Raffaele Chillà per l’organizzazione della consegna, e a Viaggi Tino per averne curato il trasporto; il tutto a titolo gratuito.
Un legame di amicizia quello tra Amaroni e Risch, suggellato da un gemellaggio istituzionale quasi ventennale, indissolubile e colmo di autenticità, che supera le difficolta’ della pandemia e si alimenta giorno dopo giorno grazie anche all’impegno dei rispettivi comitati.
Con la certezza di ritrovarci presto insieme, diciamo semplicemente grazie, grazie, grazie”.
Carmela Commodaro

Indietro