Su iniziativa del sindaco Gino Ruggiero ed in piena sinergia con gli altri amministratori comunali, si è svolto un incontro nella sala consiliare del Comune di Amaroni con i titolari di bar e paninoteche del posto.
Oggetto dell’incontro, le richieste di autorizzazione per l’installazione di attività temporanee di somministrazione alimenti e bevande su suolo pubblico. Ciascuno dei presenti ha manifestato il proprio pensiero sull’argomento, nel rispetto delle proprie posizioni e valutazioni.
È stata premura del sindaco chiarire agli esercenti, prima di tutto, che finora non è stata concessa alcuna autorizzazione, contrariamente a quanto riferito sui social attraverso alcuni post. “Ho avuto anche modo – dice Ruggiero – di precisare che il rilascio o meno dell’autorizzazione non è di competenza o discrezione del sindaco, ma degli uffici comunali, che ricevono le richieste in via telematica sul Suap (sportello unico attività produttive), ne valutano i requisiti ed effettuano l’istruttoria, attenendosi solo ed esclusivamente alle disposizioni normative.
Ho anche avuto modo di ricordare che l’individuazione degli spazi per l’installazione dei chioschi sul territorio di Amaroni è stata effettuata con delibera di Giunta n° 34 del 22 giugno 2007, tuttora in vigore”. Durante l’incontro è stato avviato il dialogo anche su un’eventuale revoca o modifica della stessa delibera.
“Il confronto con la cittadinanza – afferma il sindaco – continua ad essere una costante di questa amministrazione e del mio modo di svolgere la funzione di sindaco, cosi’ come la corretta e puntuale informazione, che non è mai mancata, in nessuna circostanza.
Ringrazio tutti gli esercenti per aver raccolto il nostro invito e per il contributo dato all’incontro”.
Carmela Commodaro

Indietro