Prevenzione e cura di tutte le forme di patologia vertebrale fanno parte dell’ambizioso progetto della società scientifica SICV&GIS che, con la sua prestigiosa equipe, formata esclusivamente da eccellenze e ricercatori, sostiene in tutta Europa un livello di qualità superiore per la formazione e la ricerca italiana nel campo delle patologie vertebrali. A ricoprire questo importante e prestigiosissimo incarico è Bernardo Misaggi, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia Traumatologia per le patologie della colonna vertebrale dell’ASST Gaetano Pini- CTO. calabrese di elevato spessore che da sempre si è distinto con i suoi importanti traguardi e la sua prestigiosa carriera nel campo. Il Prof. Misaggi, nell’esprimere soddisfazione per la nomina del prestigioso incarico ricevuto, determinato a rafforzare l’immagine e il prestigio SICV&GIS a livello internazionale e non solo dal punto di vista scientifico ha così commentato:
“Sono molto onorato che la Società mi abbia affidato un incarico così importante e ringrazio tutti i Soci per la fiducia e stima. Sarà mio compito rispondere all’esigenza di una costante collaborazione con l’Università, nel nome dei principali obiettivi della nostra Società, assicurando un livello elevato di qualità scientifica e formativa della Società stessa, con particolare attenzione ai giovani”.
Misaggi vanta una corposa esperienza clinica pluriennale, Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano per la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia e per il corso di Laurea di Tecniche Ortopediche, oltre le sue qualità nell’ambito di tecniche chirurgiche innovative per il bene del paziente che hanno certamente contribuito a questo prestigioso incarico.

Indietro