Torna Venerdì 26 Marzo la campagna “M’illumino di Meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata per la prima volta nel 2005 da Caterpillar e Radio2.

L’edizione 2021 torna Venerdì 26 marzo ed è dedicata al “Salto di Specie”, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia.
Proprio il salto di specie compiuto dal virus, passato da un pipistrello a un pangolino, e dal pangolino all’uomo, che ha messo in ginocchio l’intera umanità, facendoci riscoprire la nostra fragilità.

L’Associazione Culturale Minerva e la Prociv-Girifalco hanno deciso di sostenere questa iniziativa e di proporla alla collettività nel rispetto delle norme anti-Covid. Per questo motivo, dalle ore 19:30 di Venerdi 26, gli utenti dovranno scattare una foto della loro cena a lume di candela e pubblicarla su Facebook o Instagram taggando l’Associazione Minerva e la Prociv-Girifalco.

Un modo diverso e creativo di prendere parte a questa manifestazione, sostenendo anche nel proprio piccolo il rispetto dell’ambiente ed educando le nuove generazioni ad un uso consapevole delle risorse del nostro pianeta.

Indietro