Un gesto di amore , un dono fatto col cuore anzi con le sue proprie mani, le mani di un artista, il signor Antonio Todaro, il quale ha fatto dono alla parrocchia di una scultura lignea raffigurante la chiesa di Amaroni.
Molto contento il parroco don Roberto Corapi e grato al signor Todaro per “questo dono di amore che oggi ha fatto alla nostra comunità parrocchiale”.
Antonio Todaro è in pensione e si dedica per passione alla lavorazione del legno e non solo.
“È un vero artista – ha affermato don Roberto – un uomo dalle mani d’oro.
Ho conosciuto il signor Todaro per la sua bravura a Natale quando ha realizzato il presepe all’esterno vicino alla piazza del paese. Oggi, con questo dono che ha fatto alla parrocchia, mi riempie di gioia e di gratitudine al Signore, perché coincide con il mio ottavo mese dall’ingresso qui ad Amaroni.
Sto scoprendo davvero tanti doni qui ad Amaroni e sto respirando il clima della vera famiglia perché mi sento amato e coccolato”.
Nel corso della celebrazione eucaristica domenicale alla presenza dei bambini del catechismo, delle famiglie e del sindaco Gino Ruggiero, don Roberto ha benedetto questo grande dono insieme al signor Todaro, ringraziandolo pubblicamente perché “oggi il Signore Gesù ha scritto un’altra bella pagina del Vangelo qui ad Amaroni” .
Carmela Commodaro

Indietro