Riceviamo e Pubblichiamo. Partendo dal presupposto che non ho nessuna responsabilità sulla gestione regionale e provinciale del Partito Democratico, e che da sempre sono stato un iscritto e un militante che senza ricoprire ruoli dirigenziali ma semplicemente animato da una autentica passione per la Politica per l’impegno nei confronti della mia Regione e del mio territorio, ma sopratutto un militante che non è e non è mai stato sul libro paga di nessuno.
Quindi respingo al mittente di entrambi i due rappresentanti in Consiglio Comunale di essere un prebendato della politica, sottolineo come al Consigliere Ferrarelli mancano dei passaggi fondamentali della vita del Partito Democratico di Sellia Marina, è rimasto alla data del 7 giugno 2019 dove effettivamente era stata nominata quella troika di cui io facevo parte, evidentemente però al candidato Sindaco del Partito Democratico Antonio Ferrarelli naturalmente impegnato nella complessità del suo impegno amministrativo è sfuggito che convocata dal Responsabile Organizzativo Regionale Giovanni Puccio si è tenuta una ulteriore riunione in cui si è proceduto ad individuare i nuovi Responsabili e il nuovo corso del Partito Democratico di Sellia Marina.
Prendo atto da iscritto e militante che anche la consigliera comunale eletta in quota Partito Democratico Chiara Bonofiglio si pone fuori da Partito, credo oggettivamente che questi siano i fatti politici più rilevanti, in cui entrambi i due consiglieri dovrebbero quantomeno dare delle spiegazioni.
Vorrei anche sommessamente sottolineare che Felice Caristo non vive assolutamente di ricerca di like o di visibilità sui social, sulla mia libertà, indipendenza di giudizio ma sopratutto non dipendenza economica dalla politica non accetto insegnamenti da nessuno.
Non sono un uomo di parole ma sono un uomo di militanza, di impegno disinteressato ma concreto, anche senza avere avuto ruoli apicali o elettivi mi sono sempre concretamente impegnato per la mia Regione per la mia comunità e per il mio Partito. Invito, quelli che io pensavo fossero due rappresentanti in consiglio comunale del Partito Democratico a dare definitivamente una soluzione a questa loro doppia appartenenza ad un partito nazionale e ad una organizzazione ‘Sellia Marina Domani’ che ha una rilevanza locale.
Infine sottolineo come il sottoscritto si é speso nell’ultima tornata comunale si è espresso sia in una riunione di direttivo del Partito Democratico locale a favore della candidatura a sindaco di Antonio Ferrarelli e poi successivamente nel sostenerlo come candidato primo cittadino come hanno fatto oltre 2000 elettori di Sellia Marina tra cui c’è una parte consistente di ‘Comunità Democratica’ che si è espressa anche con le preferenze assegnate ai candidati in lista del Partito Democratico.
Non credo che nessuno possa mai mettere in dubbio la mia onestà intellettuale e il mio pensiero di autentico Democratico.

Felice Caristo tesserato del Partito Democratico

Indietro