E’ Giuseppe Zuccatelli il nome indicato in Consiglio dei ministri per il ruolo di nuovo commissario per la Sanità in Calabria. “E’ persona di grande competenza e capacità operativa”, sottolinea il ministro per il Sud Peppe Provenzano. “Avrà tutto il sostegno per l’emergenza e oltre, dando pari dignità ai cittadini, recuperando ritardi e diritti perduti”.
“Guardi, sono risultato positivo e sto finendo la quarantena, ci sentiamo nei prossimi giorni” sono le uniche parole di Zuccatelli, contattato dall’ANSA. Zuccatelli subentra al gen. Saverio Cotticelli, che ha abbandonato l’incarico per le polemiche successive alla sua intervista da cui è emerso che non sapeva che toccava a lui predisporre il piano anti Covid in Calabria.
Zuccatelli, 76 anni, di Cesana, è attualmente il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro e del Policlinico universitario Mater Domini, sempre nel capoluogo calabrese. In passato é stato anche presidente dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali ed è in Calabria dal dicembre dello scorso anno. (ANSA).

Indietro