Assodato che la “normalità” è tornata nella Questura di Catanzaro ormai da qualche mese, dopo le burrascose posizioni tra le Organizzazioni Sindacali e l’ex questore, i Sindacati di Polizia Siulp ed Fsp continuano a svolgere la loro azione a 360 gradi a tutela dei poliziotti ma anche a supporto dell’Amministrazione.
In un confronto costruttivo tra le parti si è svolto un incontro tra il Segretario Generale Provinciale del Siulp, Gianfranco Morabito, ed il Segretario Nazionale dell’Fsp, Giuseppe Brugnano, con il Questore di Catanzaro, Mario Finocchiaro.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate tematiche inerenti le procedure di contrasto alle forme criminose presenti in città, soprattutto nella zona a sud. L’occasione ha permesso lo scambio di idee e proposte tra Sindacato ed Amministrazione in ordine alle diverse problematiche presenti sul territorio provinciale legate sempre ad organici ridotti ed alle poche risorse, rispetto alle esigenze dei singoli uffici della Polizia di Stato.
“Un incontro estremamente positivo e costruttivo – dichiarano in una nota congiunta Gianfranco Morabito e Giuseppe Brugnano, in rappresentanza del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia e della Federazione Sindacale di Polizia – con un Questore di ampie vedute professionali nonché di altrettante capacità gestionali della macchina lavorativa e che, contestualmente, riconosce il giusto ruolo alle Organizzazioni Sindacali di categoria. Riteniamo che – continuano Morabito e Brugnano – nel rispetto della diversità dei ruoli, tra Sindacato e Amministrazione, la collaborazione tra le parti possa rafforzare tanto l’azione di contrasto alla criminalità quanto elevare gli standard lavorativi economico e, soprattutto, giuridici dei poliziotti.

Indietro