ROMA – La Calabria è senza turisti per colpa di “mafiosi e terremoti“. E non ha nemmeno “città iconiche”. Ma “se cerchi un piccolo assaggio della dolce vita, senza troppi turisti, sei nel posto giusto”. Questa pubblicità a dir poco incredibile è quella scelta dalla compagnia di volo Easy Jet per pubblicizzare il volo verso Lamezia Terme.

MARCO DI MAIO: “INACCETTABILE”

“Easy Jet rimuova immediatamente questa descrizione offensiva e completamente fuori luogo di Lamezia”, attacca su twitter il deputato di Italia Viva Marco Di Maio. “In un momento come questo le nostre eccellenze turistiche vanno tutelate e valorizzate. Tutto questo è inaccettabile”.

SALVINI: INACCETTABILI INSULTI CONTRO CALABRIA APPARSI SUL SITO DI EASYJET

“È incredibile e inaccettabile che sul sito di una compagnia aerea come EasyJet sia apparsa una descrizione infamante della Calabria, che come hanno segnalato alcuni media locali è definita come fantastica, con quella sua “evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti”. I calabresi e tutti gli italiani meritano rispetto assoluto: pretendiamo chiarimenti e scuse immediate!”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

MELONI: EASYJET CHIEDA SCUSA ALL’ITALIA, INACCETTABILE

“Offese inaccettabili contro la Calabria e l’Italia quelle contenute sul sito di EasyJet. Alla compagnia, che ha annunciato la rimozione della vergognosa scheda, chiediamo le scuse nei confronti dell’Italia intera“. È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. (dire.it)

Indietro