Fsp chiede al Governatore tamponi a tutto il personale delle Forze dell’Ordine

Il sindacato Fsp Polizia di Stato ha scritto al presidente della Regione Calabria Jole Santelli una lettera a firma del segretario regionale Rocco Pardo in cui si legge:
“a seguito delle disposizioni impartite dall’ultimo Consiglio dei Ministri e della Sua precedente ordinanza che limitano ulteriormente gli spostamenti dei cittadini sul tutto il territorio nazionale, in considerazione dell’estensione del territorio Calabrese e di conseguenza della necessità da parte delle Forze dell’Ordine tutte, impegnate all’osservanza nonché all’espletamento delle regolari funzioni di tutela e sicurezza dell’Ordine Pubblico, oggi più che mai si ritiene indispensabile tutelare ulteriormente detto personale oltre che con le dovute protezioni individuali, indispensabili per loro salvaguardia così come già suggerito dal Ministro della Salute anche da una accurata e capillare individuazione dei possibili contagiati.

Vista la gravità della situazione e la necessità di avere tutte le Forze dell’Ordine disponibili per l’emergenza COVID-19 ma anche per il contrasto alla criminalità in un territorio particolarmente delicato, si chiede di voler effettuare i tamponi a tutto il personale delle Forze dell’Ordine per scongiurare incontrollabili e gravi contagi fra gli stessi, i cittadini e i loro famigliari. Rimane comprensibile quanto preoccupante possa essere un eventuale contagio fra queste persone sia all’interno degli uffici della P.S. che all’esterno.
Comprendiamo benissimo la difficoltà del momento nel reperire idonee strumentazioni e materiali per l’attuazione di uno screening di così vasta entità, ma credo sia l’unico modo per poter scongiurare l’irrimediabile.
Confido nella Sua riconosciuta sensibilità che saprà trovare la giusta soluzione per garantire al personale delle Forze dell’Ordine tutto, delle loro famiglie e dei cittadini Calabresi, l’auspicata incolumità”.

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram