REGGIO CALABRIA – Il sindaco della Citta’ Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomata’ ha firmato questa mattina l’autorizzazione al prelievo dal fondo di riserva di una somma complessiva di 100 mila euro per l’acquisto di ventilatori polmonari e altre apparecchiature di sicurezza da destinare agli ospedali del territorio metropolitano di Reggio Calabria.
Le apparecchiature elettromedicali, nello specifico ventilatori polmonari, letti e attrezzi per ventilazione respiratoria non invasiva, saranno destinate al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria e alle altre strutture sanitarie dove si registreranno maggiori necessita’. La consegna, viste le attese dovute all’enorme richiesta di apparecchiature mediche, e’ prevista nei prossimi giorni. “In questo momento di emergenza – ha spiegato il sindaco – ognuno deve fare la propria parte. Crediamo sia importante sostenere le strutture sanitarie, alle prese con le difficolta’ contingenti e con la difficolta’ di approntare nuovi spazi da destinare ad un eventuale inasprirsi dell’emergenza, attraverso degli aiuti concreti e tangibili. Per questo abbiamo deciso di destinare ai nostri ospedali la somma individuata per l’acquisto delle apparecchiature, in questo momento preziosissime, per il trattamento di pazienti affetti da Coronavirus”.
“Ringrazio il Vicesindaco Riccardo Mauro, gli altri Consiglieri Metropolitani e i Settori dell’Ente che hanno collaborato a questo provvedimento, frutto di un proficuo lavoro di squadra. Nei prossimi giorni proseguiremo con questa attivita’ di sostegno alle strutture sanitarie e alla popolazione, con l’acquisto di altre dotazioni di sicurezza, come mascherine e dispositivi di protezione individuale, da destinare ai lavoratori piu’ esposti e ai cittadini che ne hanno piu’ bisogno”. (ITALPRESS).

Indietro