La frazione di Uria, da oggi, è collegata con il centro abitato di Sellia Marina grazie alla bretella stradale provinciale inaugurata questa mattina dal presidente della Provincia Sergio Abramo, affiancato dal vicepresidente Antonio Montuoro, dal consigliere provinciale Nicola Azzarito Cannella e dal primo cittadino di Sellia Marina Francesco Mauro. Alla cerimonia di inaugurazione erano anche presenti il dirigente alla Viabilità della Provincia, Floriano Siniscalco, e numerosi amministratori locali.
“L’importanza dei lavori eseguiti l’abbiamo letta negli occhi degli amministratori locali – hanno affermato Abramo e Montuoro -. La viabilità del territorio subirà dei netti benefici rispetto a prima e il nostro lavoro e i nostri obiettivi vanno sempre incontro alle esigenze dei cittadini. Quotidianamente agiamo in modo che il territorio riceva risposte serie da parte nostra. E’ il nostro dovere e noi cerchiamo di svolgerlo al meglio”.

“Ci tengo a ringraziare la mia squadra – ha commentato il presidente della Provincia -, dal vicepresidente Montuoro che mi è brillantemente affianco in ogni azione che intraprendiamo a tutti i consiglieri che rivestono con serietà il proprio ruolo. Ma voglio complimentarmi anche con il sindaco Mauro per l’abilità con cui supera le consuete sfide che si trova di fronte ogni giorno. I sindaci oggigiorno sono dei piccoli grandi eroi, lo ripeto spesso perché ne sono profondamente convinto. E’ davvero difficile lavorare se anche le cose più semplici diventano un problema da affrontare perché l’esiguità dei fondi a disposizione ci mette letteralmente in ginocchio”.
A sua volta, il primo cittadino di Sellia Marina ha ringraziato il presidente della Provincia per essere “un amministratore che dà risposte concrete ai cittadini, ai territori e ai sindaci e non sempre è così”.
Nello specifico, l’Amministrazione provinciale di Catanzaro, nell’ambito dei propri programmi di miglioramento, adeguamento e completamento della rete viaria di competenza ha completato il tratto di strada per Uria sulla S.P. Sellia Marina – Zagarise e ha provveduto alla messa in sicurezza della viabilità provinciale comprensoriale. La strada per uria “S.P. Sellia Marina – Zagarise è un’ arteria necessaria per poter evitare il centro storico di Uria, attualmente caratterizzato da strade strette che non consento un deflusso veicolare accettabile. Il tratto di strada esistente, da cui parte il
tronco stradale di completamento in oggetto, è stato progettato dall’ing. Giancarlo Martinis per un importo complessivo di euro 700.000,00 ed è stato eseguito dall’impresa Sgromo Sebastiano sotto la direzione dei lavori dallo stesso ing. Giancarlo Martinis. Il progetto originario prevedeva la realizzazione di una rotatoria posta sulla S.P. che collega la S.S. 106 con il Comune di Zagarise e un asse viario per il collegamento alla S.P. centro urbano Uria – centro urbano Sellia Marina.

Indietro