Riceviamo e pubblichiamo:

È appena passato il Natale e ci accingiamo a salutare il 2019. A Girifalco, uno dei più grandi comuni della provincia catanzarese, si è appena assistito all’ennesima diatriba politica tra maggioranza ed opposizione, con un’espansione della conflittualità tra associazioni culturali a vario titolo. Sui social ormai da tempo assistiamo ad una contrapposizione tra il presidente della pro loco e l’assessorato alle politiche sociali con delega agli “eventi”. Era successa la stessa cosa pochi giorni fa in occasione di una trasmissione televisiva sul caso di un ex ospite dell’ex manicomio, dramma e monito per le future generazioni sulle storture di un sistema sanitario obsoleto, passato in secondo o terzo piano per via dei post al veleno e relative veline stampa. Oggi invece si “strappano” i capelli per una zampogna, dei burattini non apparsi sulle strade e dall’altra parte si grida contro gli eventuali “usurpatori” di assessorati. Anche basta grazie!

Noi di Girifalco in Azione vogliamo una Pro Loco sempre più intrapredente ma che risponda alla sua mission originale: promuovere tradizioni culturali locali soprattutto per accrescere il turismo equo e solidale, ed ecosostenibile. Non ci interessano format di importazione.
Noi di Girifalco in Azione chiediamo all’Assessorato alle politiche sociali di rappresentare al meglio le istanze ed i bisogni socio assistenziali dei cittadini nei luoghi preposti: in giunta, in consiglio e soprattutto nell’ufficio di piano. Non ci interessano i post sui social sebbene producano like a chi li posta.Noi di Girifalco in Azione chiediamo alla minoranza dei democratici per girifalco di concentrare l’azione di opposizione su temi importanti e decisivi per i cittadini. Buttare benzina sul fuoco creando divisioni tra le associazioni non porta a nulla di buono.Noi di Girifalco in Azione siamo disposti e disponibili con competenze, idee e soprattutto “braccia” a dare una mano a tutti voi, ma risparmiateci le vostre beghe. Impegniamo il tempo a costruire anziché distruggere.
Staff Girifalco in Azione.

Indietro