L’Associazione Musicale “Santa Cecilia” con il patrocinio della musichterapyday.com e dell’ EMTC , organizzerà nel mese di Novembre giorno 23  dalle ore 10,00 alle ore 12,00 in concomitanza alla VI Giornata Europea della Musicoterapia il seminario “Suona il Tamburo”, con ingresso libero, si gradisce prenotazione e si rilascia attestato.
Il seminario è rivolto a tutti gli interessati alla Musicoterapia e in modo più specifico a Insegnanti, Educatori che operano nei diversi ambiti, Operatori Sociali, a Diplomati di Conservatorio o istituti musicali, coloro che hanno conoscenze musicali di base.
La VI giornata Europea della Musicoterapia ” Suonare il tamburo” introduce alla arcaica comunicazione basico genetica tra esseri umani e tra persone che a diverso modo sono ritmicamente disarmoci . I fruitori avranno modo di sperimentare insieme a Musicoterapiste con esperienza pluriennale, nello specifico questa frontiera della comunicazione impiegabile in tutti gli ambiti socio/educativi e formativi.
In occasione della VI giornata della Musicoterapia.
La manifestazione ha come obiettivo quello di promuovere il confronto costruttivo tra le diverse realtà ISO , alla conoscenza del linguaggio Musicoterapico, che diventa un’importante occasione di arricchimento delle esperienze personali e di stimolare le capacità intellettive e di conoscenza attraverso un percorso interdisciplinare di formazione divertente ed entusiasmante.
Il programma completo sul sito http://www.assmusicalesantacecilia.altervista.org
pagina Facebook Associazione Musicale Santa Cecilia

Indietro