La piattaforma Berlinguer, lo strumento digitale e altamente tecnologico dell’associazione Generazione.com, si organizza. L’appuntamento con tutti gli iscritti della Calabria è a Lamezia Terme, sabato 28 settembre a partire dalle ore 16.30 all’Hotel Lamezia, dove i promotori della piattaforma presenteranno il progetto politico che ha preso le mosse a partire dallo scorso gennaio, da Polistena, città rossa della Calabria guidata appunto dal Sindaco Michele Tripodi, tra i fondatori dell’associazione Generazione.com e della piattaforma Berlinguer.
La scorsa estate sempre a Polistena si è svolta la kermesse Villaggio Rosso, che ha dato slancio e visibilità alla piattaforma Berlinguer.
In Calabria la piattaforma al momento conta 470 iscritti provenienti dalle cinque province calabresi.
L’assemblea regionale di sabato prossimo proverà a confrontarsi con le altre forze politiche dell’intera area della sinistra, invitate nella speranza di costruire un laboratorio comune dove forgiare un nuovo e durevole modello di partecipazione politica e di confronto.
Accanto alla proposta organizzativa digitale, altamente innovativa e tecnologica, della piattaforma Berlinguer vi sono i contenuti, indispensabili a veicolare il messaggio di cambiamento e di svolta generazionale. I giovani, il lavoro, l’ambiente, la sanità, lo sviluppo economico, la lotta alle mafie, sono gli argomenti che in questo momento toccano più da vicino il cittadino calabrese, che dopo anni di oblio merita una rivincita sulle vecchie classi dirigenti che per convenienza propria hanno ostacolato il riscatto della Calabria. Si discuterà anche dei prossimi scenari politici regionali.
La piattaforma Berlinguer è l’opportunità, lo strumento nuovo che può allargare e rinnovare lo spazio politico di riferimento offrendo ad ogni militante la possibilità di partecipare in modo paritario, serio, trasparente alla costruzione delle scelte future.

Indietro