Girifalco, disperso un uomo di 76 anni, ricerche in corso


Carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile, sono in cerca di un uomo di cui non si hanno notizie da alcune ore. Si tratta di un 76enne Giuseppe Ziparo che sarebbe stato visto per l’ultima volta nei pressi del locale istituto comprensivo di Girifalco mentre si accingeva ad andare in campagna. La famiglia non avendo sue notizie, le utime risalgono a mezzogiorno, dopo alcune ore si è rivolta alle Forze dell’Ordine che hanno fatto scattare l’allarme e dato inizio alle ricerche. Secondo quanto si è appreso l’uomo era solito andare in campagna ma l’orario notturno e il fatto che il territorio sia impervio ha convinto ad accelerare le ricerche. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.che insieme a volontari della Prociv-Girifalco stanno setacciando l’area di Monte Covello. Si stanno anche visionando le immagini della videosorveglianza comunale.

Seguiranno aggiornamenti

aggiornamento ore 02.30

Le squadre stanno per interrompere le ricerche, all’alba è prevista l’attivazione del soccorso aereo con un elicottero dei vigili del fuoco per la ricerca di persone con il supporto dei cinofili .

aggiornamento ore 03:00

una chiamata al 112 da la buona notizia, Giuseppe Ziparo è stato ritrovato e torna a casa. Cosciente con qualche graffio al viso, ma comunque in buone condizioni di salute. leggi articolo

Base operativa presso il distaccamento dei vigili del fuoco di Girifalco

 

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2019/09/26/girifalco-disperso-un-uomo-di-76-anni-ricerche-in-corso/
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram
S1 TV