L’Educamp di Soverato, organizzato dalla Asd Non Solo Mare e dalla Joy Volley, in collaborazione con il Coni ha esordito lunedì 10 giugno. Fino al prossimo 13 settembre ragazzi dai 5 ai 14 anni, saranno immersi nelle numerose attività previste nell’Educamp, per offrire un centro estivo multisportivo ludico-ricreativo VELA – NUOTO – CANOA – PALLAVOLO – BEACH VOLLEY – BASKET – TENNIS TAVOLO – PERCORSI MOTORI – ATTIVITA’ RICREATIVE – DISEGNO – PITTURA – GIOCHI POPOLARI – ORIENTIRING – PET THERAPY queste sono solo alcune delle esperienze che i giovani si troveranno a svolgere in queste settimane di campo, guidati da uno staff tecnico con provata esperienza”.
Un connubio di divertimento, apprendimento, sport e socializzazione, al quale sarà possibile aderire anche nei prossimi giorni. A seconda delle esigenze, infatti, sono molteplici le opzioni ideate per permettere a tutti di godere di questa importante iniziativa: iscrizione giornaliera, settimanale o mensile, solo mattina o giornata intera”. Gli Educamp CONI sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.
Essi rappresentano un’occasione unica nella quale i partecipanti hanno l’opportunità di conoscere e praticare tante discipline sportive avendo così la possibilità di orientarsi e avviarsi allo sport.

Il tutto giocando e divertendosi!

I giovani sono seguiti dagli Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp.

Educamp CONI è anche mangiare sano; grazie alla collaborazione con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e la Federazione Medico Sportiva Italiana i partecipanti scopriranno le semplici regole per una corretta alimentazione.

ATTIVITÀ SPORTIVE
Vela – Nuoto – Canoa – Pallavolo – Beach Volley – Basket – Tennis Tavolo – Percorsi Motori –

ATTIVITÀ RICREATIVE
disegno, pittura, giochi popolari, orienteering, pet therapy

PERIODO: dal 10 Giugno al 13 settembre
Settimanalmente dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 17, anche mezza giornata
Esigenze particolari di orario o di giorni di frequenza part-time saranno prese in considerazione MERENDA E PRANZO INCLUSI

per maggiori informazioni e iscrizioni si può contattare info@beachvolleycalabria.it il numero 3486260375 le pagina facebook Educamp Soverato oppure www.educamp.coni.it

Indietro