FESTA DELLA MUSICA 2019 Tutti gli appuntamenti del Conservatorio di Musica di Cosenza “S.Giacomantonio”

el giorno del solstizio d’estate torna in tutta Italia l’atteso appuntamento con la Festa della Musica 2019: migliaia di musicisti giovedì 21 giugno animeranno infatti piazze strade, musei, stazioni, ospedali e carceri di oltre 600 città in tutta Italia. Dal jazz al soul, dalla musica da camera al metal, dalla classica al rock, dalla drum and bass alla musica barocca in costume, migliaia di eventi scalderanno i palchi delle nostre città per una festa che rappresenta un vero e proprio Inno alla Gioia. Anche il Conservatorio di Musica “S.Giacomatonio” di Cosenza, parteciperà a questo importante appuntamento, celebrando con entusiasmo questa giornata.

Fitti gli appuntamenti musicali in programma.

Si parte alle 16:30, con due giovanissimi allievi di grande talento, Beatrice e Andrea Spezzano (8 e 9 anni), che suoneranno presso l’Ospedale Civile dell’Annunziata, nel reparto di pediatria, sicuri di far trascorrere momenti sereni ai piccoli degenti.

Spazio alle 17.30 ai giovani musicisti del Conservatorio di Musica di Cosenza, i violinisti Matteo Procopio e Cesare Ernesto Vincelli, la violista Carmen Caravetta e il violoncellista Filippo Antonio Madeo, che presso la Sala Polifunzionale dell’Unione Italiana Ciechi (UIC-CS), si cimenteranno nell’esecuzione del Quartetto d’Archi di Mozart K 575 in Re Magg. n. 21.

Si prosegue alle 19:00 con La GROOVERIA PERCUSSION ENSEMBLE, diretta dal M° Tarcisio Molinaro che si esibirà in Via Urso presso l’Associazione POPILIA.

Ma non finisce qui.

Alle 20:15 Il giovane e brillante Pasquale Allegretti, studente di spicco del Conservatorio di Musica di Cosenza, si esibirà nel suggestivo Chiostro dello stesso Conservatorio in un repertorio per violino solo.

Mentre alle 20.44 Il duo di chitarre, formato da Mariacristina Costanzo e Stefano De Marco, suonerà presso il bellissimo Chiostro dell’Istituto “Casa Nostra e a seguire la performance di un Quartetto di clarinettiste, formato da Angela Rita Sproviero, Rossella Flotta, Alessandra Coschignano e Annagrazia Ciriegio.

Ultimo appuntamento del cartellone degli eventi in programma, nell’ambito della Festa della Musica 2019, si svolgerà presso gli spazi del CAG (Centro di Aggregazione Giovanile) dell’UNICAL di Rende (Cosenza).

In una prima parte si esibirà un duetto vocale, Francesca Olia e Giovanna Perna, nello spettacolo “CANTO E PIANO” accompagnate da da Diego Altomare al pianoforte. Seguirà l’ultimo lavoro di Francesco Caligiuri intitolato “OLIMPO” – feat Giuseppe Oliveto e Francesco Montebello.

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2019/06/21/festa-della-musica-2019-tutti-gli-appuntamenti-del-conservatorio-di-musica-di-cosenza-s-giacomantonio/
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram
S1 TV