Giovedì 30 maggio al Palazzo Arcivescovile di Catanzaro la 53ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

Si celebrerà giovedì 30 maggio, alle ore 18.30, nella Sala “Sancti Petri” del Palazzo Arcivescovile di Catanzaro, la 53ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali sul tema: «Siamo membra gli uni degli altri” (Ef 4,25). Dalle social network communities alla comunità umana». Ad introdurre la serata sarà don Giovanni Scarpino, direttore dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.
A seguire la proiezione dell’opera cinematografica “In cammino con Gioacchino”, realizzata dal regista catanzarese Eugenio Attanasio. Un capolavoro prodotto dalla Cineteca della Calabria – Whitenoise e realizzato con la cinematografia e il montaggio di Nicola Carvello, che ripropone un percorso avviato dai ruderi dell’Abbazia di Corazzo, nel comune di Carlopoli, per poi toccare dalla Sila Piccola alla Sila Grande i comuni di San Giovanni in Fiore, Celico, Pietrafitta, dove ancor oggi è vivo il pensiero di Gioacchino. Concluderà la serata S.E. Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace e Presidente della CEC.

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2019/05/29/giovedi-30-maggio-al-palazzo-arcivescovile-di-catanzaro-la-53ma-giornata-mondiale-delle-comunicazioni-sociali/
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram
S1 TV