CITTADELLA DELLO SPORT A LAMEZIA TERME, IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA SERGIO ABRAMO: “PERCHE’ NO?

“Realizzare una cittadella dello sport a Lamezia Terme, così come proposto dai rappresentanti cittadini del Nuovo Cdu, è un’ipotesi non solo da tenere in considerazione ma che raccoglie tutto il mio entusiasmo”.
Lo afferma il presidente della Provincia, Sergio Abramo, che pone l’accento sulla “necessità di valorizzare un settore, quello dello sport, tanto importante quanto fortemente penalizzato nella Città della Piana”.
“Mi preme sottolineare – prosegue – che la Provincia non ha nessuna delega in materia di sport, avendo la legge Del Rio stabilito che fra i compiti istituzionali degli enti intermedi ricadessero solamente quelli attinenti alla viabilità, edilizia scolastica, tutela dell’ambiente e assistenza amministrativa ai Comuni. Tutto ciò che la Provincia svolge nell’ambito che coinvolge il settore Sport, lo fa per conto della Regione in quanto materia delegata. Nonostante questa specificazione, che sono tenuto a fornire per fare chiarezza sui limiti entro i quali possiamo agire, ribadisco tutta la mia disponibilità a portare avanti un progetto ambizioso al fine di arricchire un territorio importante come quello di Lamezia Terme con qualcosa di cui gli stessi cittadini sentono la mancanza. Altra considerazione da non sottovalutare è che la realizzazione di una cittadella dello sport a Lamezia Terme, che gode di una posizione geografica centrale rispetto alla Calabria, potrebbe fungere da appoggio anche ai territori delle altre province. E’ mia intenzione, con la condivisione dei commissari che al momento si trovano alla guida del Comune della città di Lamezia, aprire un tavolo di confronto con le associazioni sportive cittadine per comprendere le loro esigenze ma, soprattutto, per valutare insieme le proposte da presentare alla Regione Calabria perché comprenda e condivida il valore di questa idea e agisca di conseguenza con un finanziamento ad hoc che renda concreta la fattibilità del progetto”.

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2019/05/07/cittadella-dello-sport-a-lamezia-terme-il-presidente-della-provincia-sergio-abramo-perche-no/
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram
S1 TV