Lopes, Villar e Barboza: il Lokrians Beach Club che parla brasiliano!

Lopes, Villar e Barboza: il Lokrians Beach Club che parla brasiliano, ma non solo!
A poco meno di un mese dall’inizio della Women’s Euro Winners Cup a Nazarè in Portogallo, il Lokrians B.C. inizia a scoprire le carte in tavola presentando il suo roster.
Il DS Valentina De Leo ha scelto di tingere la sua rosa di verdeoro con tre atlete brasiliane: Leticia Lopes (portiere) e Lele Villar, conosciute durante il Campionato Italiano 2017/18 a Bellaria con la LBC, e Danielle Barboza.
Conosciamo meglio le tre sfumature verdeoro della LBC 2019, iniziando dall’estremo difensore Leticia Lopes: “goleiro” da 13 anni, insieme al Lokrians BC già l’anno scorso dove raggiunge il secondo posto nel campionato italiano, ed ecco le sue parole: “Personalmente sono molto felice di partecipare alla Euro Winners Cup insieme al Lokrians BC! Farò del mio meglio in questa fantastica competizione! E spero di ricambiare sul campo l’affetto e la fiducia che il Lokrians ha riposto in me e nelle mie connazionali!”.
Leticia Villar o Lelé, come viene, affettuosamente, chiamata dalle sue compagne di squadra, giocatrice conosciuta in Europa e in Italia prima col Catanzaro e poi con il Lokrians BC. Lelé asserisce: “Con il Lokrian mi sento a casa, sono una grande famiglia! Quindi per me un onore indossare questa maglia. Quest’anno l’obiettivo sarà migliorare il nostro piazzamento rispetto l’anno scorso nella Euro Winners Cup, ma ovviamente anche nel Campionato Italiano dove siamo arrivate seconde!”.
La novità verdeoro per il roster LBC, è Danielle Barboza. Anche lei giocatrice di beach soccer da 12 anni e con il DNA fatto per questo sport. Danielle afferma: “Mi sento onorata e molto felice per questa grande opportunità che mi è stata data! In primo luogo, perché giocherò in una competizione importante come la Euro Winners Cup e in secondo luogo perché giocherò in un club italiano, come quello della LBC!”
Concludiamo con le impressioni del tecnico Mardente sul tridente verdeoro; ecco le sue parole: “Come tecnico sono felice delle conferme di Lelé Villar e Leticia Lopes. Due professioniste serie che possono far fare il salto di qualità alle quelle ragazze che si avvicinano al beach per la prima volta o da poco. Due atlete che hanno qualità tecniche e tattiche, ma anche qualità umane fondamentali per l’aspetto positivo del gruppo. Lelé non la scopro io, mentre Lopes è stata una sorpresa l’anno scorso, forte tra i pali, ma anche con la palla tra i piedi. Per quanto riguarda la nuova atleta, Barboza, i video visionati mi hanno fatto buona impressione. Fa allenamenti specifici di assoluta rilevanza. Giocatrice dotata di grande grinta e spirito agonistico, che possono fare la differenza per provare a competere!”

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2019/05/03/lopes-villar-e-barboza-il-lokrians-beach-club-che-parla-brasiliano/
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram
S1 TV