Stalettì, il vicesindaco Rosario Mirarchi nominato coordinatore provinciale di Anci Giovani

STALETTI’ – Il vicesindaco di Stalettì Rosario Mirarchi è stato nominato coordinatore di Anci Giovani Calabria, per la provincia di Catanzaro. L’organismo è composto da trenta amministratori.
Il suo impegno è già rilevante, avendo partecipato all’approvazione del nuovo regolamento Anci Giovani Calabria; alla nomina dei vicecoordinatori regionali; all’elezione dei coordinatori provinciali; all’istituzione della consulta per i rapporti con gli atenei calabresi; alla programmazione dell’assemblea regionale. «Questa nomina – afferma Mirarchi – mi carica di responsabilità; il mio impegno sarà focalizzato su due principi cardine: inclusione e formazione, pur mantenendo lo sguardo necessariamente rivolto a un sempre più necessario collegamento con le istituzioni romane ed europee. La sfida della nostra generazione sarà di certo incentrata sulla possibilità di diventare quella classe dirigente che saprà affrontare, in modo competente e puntuale, le problematiche che affliggono i nostri territori». Quella di Mirarchi è una nomina che sicuramente sarà di stimolo per questo giovane amministratore, che, oltre a ricoprire la carica di vicesindaco, ha avuto anche la delega al turismo, un settore strategico per un comune che vive di questa risorsa. Le frazioni di Caminia, Copanello e Pietragrande di Stalettì sono, infatti, note nel mondo. E sulla promozione turistica del territorio è proprio impegnato Mirarchi, il quale sta elaborando un progetto specifico da inviare al dipartimento competente della Regione Calabria, per sfruttare le risorse messe a disposizione dall’Unione Europea.

Carmela Commodaro

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2019/04/13/staletti-il-vicesindaco-rosario-mirarchi-nominato-coordinatore-provinciale-di-anci-giovani/
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram
S1 TV