REAL MONTEPAONE – SAN LUCA  0-3

MONTEPAONE: G. Lombardo 6, Fiorentino 5,5, Ienco (00) 6 (28’ st Sinopoli ), Mellace 6, Conidi 6, Bassi de Masi 6, Doria (99) 5,5, Platì (01) 6, Procopio 5,5, Fabio 5,5, Staglianò 5 (28’ st Carpino ). In panchina: Sciumbata (01), Riucci (00), Giampietruzzi (03), P. Lombardo (00), Riso (99). All. Pisano 6.
SAN LUCA: Panarello (01) 6, D. Aquino 6,5 (20’ st Mammoliti 6), Murdaca (02) 6,5 (28’ st Costanzo (03) e 35’ st Ferraro (00), Romeo 6,5, Pitto 6, V. Aquino 6,5, Tassone (00) 6 (20’ st F. Giorgi 6, Romero 7, Carella 7, Carbone 6,5, Bruzzaniti 7 (15’ sr Nirta 6). In panchina: Callejo (00), P. Giorgi), Favasuli, Criaco. All. Panarello 7.
ARBITRO: Notaro di Lamezia T. 6 (Assistenti; Giorgianni e Renda di Catanzaro).
MARCATORI: 7’ st Bruzzaniti (SL), 13’ st Romero (S.L), 34’ st Carella (SL).
NOTE: Gara giocata a porte chiuse. Prima dell’inizio il sindaco di Montepaone a nome dell’Amministrazione Comunale ha consegnato una targa al San Luca per la vittoria del campionato. Espulso al 22’ st Mellace (RM) per doppia ammonizione. Angoli: 8-1 per il San Luca. Recupero: 0’ pt e 4’ st.

MONTEPAONE – Continua la marcia del San Luca che, dopo aver vinto il girone con largo anticipo, è a caccia di altri record (quello dei gol fatti). Resiste un tempo il Real Montepaone riuscendo a contenere bene gli attacchi degli ospiti ma nella ripresa ha dovuto, senza mai rinunciare, ad arrendersi alla superiorità degli ospiti. CRONACA: inizia subito con un’azione da rete il San Luca: al 2’ Bruzzaniti, da fuori area, lascia partire un forte tiro che Lombardo non riesce a trattenere ma riesce a bloccare il pallone proprio sulla linea di porta. Al 15’ Procopio conquista palla a centrocampo, avanza e serve Doria che supera il diretto avversario e solo davanti al portiere calcia fuori. Al 27’ Carbone riceve in area e cerca la conclusione ma Conidi riesce ad intercettare e il pallone termina in angolo. Al 36’ ci prova Romero da fuori area con un tiro centrale che Lombardo riesce a neutralizzare. Al 45’ ospiti ancora vicini alla marcatura con Bruzzaniti che entra in area, si destreggia molto bene seminando avversari e vicinissimo alla porta colpisce il palo alla sinistra del portiere. Nella ripresa il San Luca aumenta il ritmo e al 1’ Romeo si rende pericoloso con un tiro insidioso che impegna Lombardo in una difficile respinta. Al 7’ gli ospiti si portano in vantaggio: D. Aquino, dalla destra, effettua un assist al centro dell’area piccola dove si fa trovare pronto il bomber Bruzzaniti che insacca di testa. Il Real Montepaone subisce il colpo e al 13’ arriva la seconda rete del San Luca: Romeo, dalla sinistra, mette al centro dell’area per Romero che fa la serpentina fra i difensori e batte l’incolpevole Lombardo. Al 34’ gli ospiti chiudono definitivamente la gara con la terza rete di Carella su servizio di Mammoliti.


Mimmo Cosentino (il Quotidiano del Sud)

Indietro