Girifalco, torna anche quest’anno “Letture di Primavera”

GIRIFALCO – Torna anche quest’anno la fortunata rassegna culturale, promossa dall’amministrazione comunale su input dell’assessore alla Cultura, Elisabetta Sestito, denominata “Letture di Primavera”. La rassegna è patrocinata dalla Regione Calabria e si avvale della collaborazione dell’Istituto Comprensivo Girifalco – Cortale, della FV Eventi, dell’associazione culturale Minerva e della libreria “Il Paese delle Meraviglie”.
Quattro gli appuntamenti in programma: si parte l’11 aprile alle ore 18 con “Marzo per gli Agnelli” di Mimmo Gangemi a Palazzo De Stefani-Ciriaco; si prosegue il 30 aprile alle ore 18 con “Ordo Mortis” di Salvatore Conaci a Palazzo De Stefani-Ciriaco.
Anche quest’anno si fa tappa nelle scuole con “Resalio” di Elly Irukandji: 22 maggio alle ore 10.30 scuola Media.
La rassegna si conclude il 22 giugno alle ore 18 sempre a Palazzo De Stefani – Ciriaco con un ospite d’eccezione: il procuratore della Repubblica di Catanzaro NICOLA GRATTERI che presenterà, nell’occasione, il libro scritto insieme ad Antonio Nicaso “Storia segreta della ‘ndragheta”.
“La rassegna – ha dichiarato l’assessore Sestito – torna anche nella sua veste primaverile a seguito del successo di pubblico e partecipazione riscosso già in autunno. Come già l’anno scorso, anche quest’anno, si è cercato di inserire in calendario autori diversi con temi di grande attualità in modo da intercettare il gusto di tanti lettori. Anche stavolta la presentazione dei libri sarà allietata da intermezzi musicali. Si tratta di quattro appuntamenti diversi, ma tutti di elevato spessore culturale. Si apre con l’ultimo lavoro di Mimmo Gangemi, scrittore calabrese affermato a livello nazionale. E si chiude con un ospite d’eccezione qual è il procuratore della Repubblica di Catanzaro NICOLA GRATTERI che presenterà, nell’occasione, il libro scritto insieme ad Antonio Nicaso “Storia segreta della ‘ndragheta”. Importanti sono, anche, i due appuntamenti centrali. Il 30 aprile Girifalco renderà, infatti, omaggio al giovane scrittore Salvatore Conaci che continua a mietere successi con il suo “Ordo Mortis”. E come l’anno scorso anche quest’anno siamo voluti tornare a scuola per diffondere tra i più giovani lo spirito di questa rassegna: il valore della scrittura e della lettura. L’appuntamento è fissato per il 22 maggio con la giovane Elly Irukandji che presenterà, nell’occasione, “Resalio”. Un calendario variegato che sono certa saprà soddisfare la curiosità e il “gusto” culturale della nostra cittadina che continua a dimostrare un grande desiderio di accrescimento e conoscenza confermando l’inclinazione del nostro paese quale baricentro culturale dell’hinterland catanzarese e non solo”.

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2019/03/26/girifalco-torna-anche-questanno-letture-di-primavera/
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram