REAL MONTEPAONE – ARCHI 0-1
REAL MONTEPAONE: Sciumbata (01)5,5, Sinopoli (00) 5 (28’ st Bitonte), Ienco (00) 5,5, Bassi De Masi (5,5), Conidi 5,5, Platì (01) 5 (48’ st Carpino (00), Doria (99) (31’ pt Fiorentino 5), Voci 5,5, S. Procopio 5,5, Fabio 5,5, Staglianò 5. In panchina; G. Lombardo, Gianpietruzzi (03), P. Procopio, P. Lombardo, Riso (99), All. Pisano 5.
ARCHI: Ragusa 6, Pecora (01) 6,5, Tramontana (00) 6, Coate 6, Erbetta6,5, Moreno 7, Diouf 6, Papalia (02) 6, Barchetta (01) 6, G. D’agostino 6,5, Cimarosa 5.5. In panchina: Votano, Angileri (01), A. D’Agostino (04). Allenatore: (Assente).
ARBITRO: Russo di Crotone 5 (Assistenti: Chiellino e Rotundo di Crotone).
MARCATORE: 22’ st Moreno (A).
NOTE: Gara giocata a porte chiuse per ordinanza del Sindaco su richiesta dela Questura di Catanzaro. Ammoniti: Fabio e Carpino (RM) e Diouf (A). Angoli: 2-2. Recupero: 1’ pt e 4’ st.
MONTEPAONE: Una prestazione opaca del Real Montepaone, che oggi avrebbe potuto festeggiare la matematica salvezza, e invece deve soccombere ad un Archi che ha giocato una buona partita credendoci fin dall’inizio e che è riuscito a portare a casa l’intera posta che la fa sperare ancora nella disputa dei play out. CRONACA: sono gli ospiti a rendersi subito pericolosi al 14’ con Moreno che conquista un pallone sulla linea di fondo e calcia costringendo Sciumbata a deviare e colpire la traversa. Al 21’ il primo tiro dei locali verso la porta avversaria con Bassi de Masi che da fuori area cerca di sorprendere il portiere che si fa trovare pronto e para. Al 27’ Staglianò con un cucchiaio supera la difesa ospite e serve Procopio che di testa manda il pallone fra le braccia di Ragusa. Al 29’ Erbetta, da fuori area, effettua un forte tiro da fuori area che impegna Sciumbata in una respinta plastica. Al 32’ G. D’Agostino su calcio di punizione da oltre trenta metri sfiora la traversa. Al 45’ Ienco, dalla sinistra, mette al centro dell’area per Staglianò che calcia ma l’estremo difensore ospite si stende e riesce a toccare la sfera e deviarla in angolo. Nella ripresa sono scese in campo alla ricerca del gol e al 10’ Ienco,dalla destra, effettua un assist per Procopio che di testa non impensierisce Ragusa che para con facilità. Al 22’ ospiti in vantaggio: Pecora. Dalla destra, crossa al centro per Moreno che si aggiusta il pallone e batte Sciumbata. Al 33’ Coate scende sulla destra, entra in area e prova il tiro ma la palla s’infrange all’esterno della rete. Al 42’ calcio di punizione di G. D’Agostino dalla destra col pallone che sfiora la traversa. Al 44’ ospiti ancora vicini al raddoppio con Moreno che in area supera un avversario e manda il pallone alla destra del portiere, dove accorre Erbetta che in tuffo non riesce a colpire di testa e il pallone sfiora il palo e termina fuori.


Mimmo Cosentino (il Quotidiano del Sud)

Indietro