Recupero Promozione girone B: Il derby sorride al Real Montepaone. Per il Borgia adesso tutto si complica

MONTEPAONE: Sciumbata (01) 6, Bassi de Masi 6, Ienco (00) 6, Mellace 6,5 (46’ st P. Lombardo (00), Conidi 6, Montirosso 6, Doria (99) 6 (8’ st Platì 6), Voci 7, Procopio 7 (27’ st Fiorentino 6), Fabio 6,5, Staglianò 7. In panchina: G. Lombardo, Sinopoli (00), Bitonte (01), Riso (99). All. Pisano 6.5
BORGIA: Mercurio 5,5, Pascazio (00) 5,5 (34’ st Dara (99), Ambrogio 6 (22’ st Zavaglia 5.5), Alfieri 6, Scarfone 6, Narda (00) 5,5 (15’ st Ruggiero (01) 5,5), Pizzari 5,5 (10’ st Bordino 5,5), Passafaro 7, Pilò 6,5, Laugelli (01) 6. In panchina: Benincasa, Chiarella (01), Citraro (02), Destito Zavaglia, Mazza (02). All. (assente).
ARBITRO: Cipolla di Cosenza 5 (Assistenti (Panetta e Cardia di Locri).
MARCATORI: 8’ pt Voci (RM), 18’ pt Ambrogio (B), 20’ pt Procopio (RM), 22’ pt Voci (RM), 32’ pt Passafaro (B), 11’ st Staglianò (RM)
NOTE: Spettatori 60 circa con buona rappresentanza ospite. Ammoniti: Fabio, Voci, Mellace e Platì (RM), Pizzari, Venere, Alfieri, Bordino e Ambrogio (B). Angoli: 4-3 per il Montepaone. Recupero: 3’ pt e 5’ st.

MONTEPAONE: Il recupero del derby tra Real Montepaone e Borgia è andato ai ragazzi di mister Pisano, tre punti che sanno di salvezza anche se non è matematica. E’ stata una gara nervosa e maschia vista l’importanza della posta in palio, un Borgia caparbio che non ha mai mollato e un Montepaone più cinico e che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni e che ha meritato la vittoria. CRONACA: La gara inizia con i locali subito in avanti e al 6’ Doria effettua un assist in area per Procopio che di testa manda fuori. Tre minuti dopo passano in vantaggio: Bassi de Masi, dalla destra, mette al centro dell’area per Procopio che sfiora di testa per Voci che deposita il pallone in rete.Al 18’ gli ospiti si portono in parità: dalla destra Pilò calcia di destro ma il pallone viene respinto da un difensore, sulla traiettoria si trova Ambrogio che batte Sciumbata. Al 20’ il Montepaone si riporta in vantaggio: calcio d’angolo di Mellace dalla destra, pallone in area per Fabio che di testa prolunga per Procopio che mette la sfera all’angolino basso. Al 22’ terza rete per i padroni di casa: Ienco, dalla destra, mette al centro per Voci che segna la sua seconda rete. Al 32’ gli ospiti accorciano le distanze con Passafaro che anticipa difensore e portiere e segna.
Nella ripresa il Montepaone cerca di chiudere la gara e lo fa all’11’: Procopio conquista un pallone a centrocampo e lancia Staglianò che scatta sul filo del fuorigioco e tutto soòo entra in area, scarta il portiere e segna.
Al 26’ Staglianò scende sulla destra, entra in area, e deposita iil pallone nell’angolino opposto ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Voci, che non tocca il pallone. Ora per il Borgia si fa dura.

Mimmo Cosentino (il Quotidiano del Sud)

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2019/03/14/recupero-promozione-girone-b-il-derby-sorride-al-real-montepaone-per-il-borgia-adesso-tutto-si-complica/
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram