All’annuale “ Salon internation de l’ agricolture “ il principale forum per lo scambio e il dialogo tra la città e la campagna , l’ associazione calabrese ha portato una vasta gamma di prodotti agroalimentari biologici. Una selezione in realtà di una più ampia varietà di prodotti di aziende calabresi che hanno deciso di “ aggregarsi” alla rete di “ Punta Stilo” . Una realtà associativa, quella guidata dall’ agronomo dottor Francesco Quaranta che mette in connessione oltre 40 aziende e piccolissimi produttori di tipicità locali e territoriali. Una rete che diventa competitiva e che garantisce un sistema controllato dall’ origine alla distribuzione. E’ il marchio “ Punta Stilo” a garantire il controllo su l’intera filiera.
“Lo stand dell’associazione Punta Stilo piace – spiega Andrea Napoli responsabile marketing attualmente impegnato nella promozione all’ interno della fiera fino al 3 marzo – piacciono le nostre arance e sorprende il fatto che ne siamo apprezzabili produttori, ma anche l’olio e le creme piccanti. C’è molta attenzione sui prodotti biologici e sono molte le persone interessate al nostro paniere di frutti sia freschi che confezionati. Per essere competitivi è necessario per i produttori calabresi fare rete, uno strumento essenziale che facilita l’ attivazione di collaborazioni strategiche. Questo è il nostro obiettivo promuovere l’intento dell’ associazione di mettere in risalto un insieme di produzioni agroalimentari di qualità e genuinità”
La presenza di Punta Stilo alla Fiera che si tiene presso il Parco dell’ esposizione Porte de Versaille si è concretizzata con il contributo della Regione Calabria e la Camera di commercio italiana per la Francia di Marsiglia nell’ ambito del progetto “ Tipicità calabresi in Francia “.

Indietro