Calcio Promozione: Cade il Brancaleone a Montepaone

REAL MONTEPAONE – BRANCALEONE 2-0
REAL MONTEPAONE: G. Lombardo 6, Sinopoli (00) 6, Ienco (00) 6,5, Mellace 6,5 (47’ st Mintirosso), Conidi 6,5, Bassi de Masi 6, Doria (99) 6,5, Voci 6,5 (24’ st Virgilio 6), Procopio 7, Fabio 6,5, Staglianò 7. In panchina: Sciumbata (01), Fiorentino, Cocuzza (99), P. Lombardo (00), Bitonte (01), Platì (01), Carpino (00). All. Pisano 7.
BRANCALEONE: L. Morabito (00) 6, Clemente (99) 5,5, Genova sv (19’ st Milano 5,5 e dal 38’ st Marino), Tuscano 6, Tringali 6,5, Flores 6, G. Galletta 7, S. Galletta 6 (43’ st Zumbo), G. Morabito (00) 5.5 (27’ st Murdaca (00) 5,5), Rubertà 7, Cuzzilla 5,5 (36’ st Borrello). In panchina: Scalici, Manga (99) Furberi. All. Leone 6.
ARBITRO: Ramundo di Paola 6,5 (Assistenti: Gaetano e Emanuele di Lamezia).
MARCATORI: Staglianò 34’ st (RM), Procopio 42’ st (RM).
NOTE: Pomeriggio soleggiato, spettatori circa 70, angoli: 1-1. Recupero: 1’ pt e 4’ st.
MONTEPAONE: Con una rete e l’assist a Procopio per il raddoppio, il bomber Andrea Staglianò, nel giorno del suo compleanno, regala alla sua squadra una vittoria importante contro un buon Brancaleone ben messo in campo e che, forse, ne ha risentito dell’uscita di Genova al 19’ del primo tempo. CRONACA: Al 13 Mellace su calcio di punizione serve Staglianò che calcia piano fra le braccia del portiere. Al 14’ rispondono gli ospiti con S Galletta che cerca di sorprendere Lombardo ma l suo tiro termina a lato. Un minuto dopo ancora gli ospiti si rensono pericolosi con G. Galletta che, su assist di Cuzzilla, calcia alto. Al 20’ Doria riceve dalle retrovia e, dalla destra, effettua un cross per Procopio che di testa manda a lato. Al 33’ ripartenza veloce del Montepaone, dalla destra Staglianò mette al centro per Voci che lascia scorrere per Procopio che calcia centralmente e il portiere para. Al 44’ Fabio dal limite scarica di destro, il portiere respinge e sulla respinta lospesso Fabio colpisce in pieno la traversa. Al 45’ altra traversa colpita dal Montepaone con un forte tiro di Staglianò da oltre 30 metri.
Nella ripresa si vede più Montepaone alla ricerca del gol e al 14’ Staglianò su calcio di punizione da fuori area segna ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Un minuto dopo locali vicini al vantaggio: Doria, dalla sinistra, entra in area e calcia, il pallone supera il portiere ma Tringali respinge sulla linea. Al 28’ Staglianò riceve sulla destra, avanza e mette al centro dell’area per Procopio che da buona posizione calcia ed ancora Tringali respinge e riesce a salvare, ancora una volta, la sua rete. Rete che arriva al 34’ Ienco, dalla destra, mette al centro per Procopio che, nel momento di calciare, viene toccato leggermente e cade, il pallone giunge a Staglianò che non sbaglia e porta in vantaggio la sua squadra. Al 42’ arriva il raddoppio con Procopio che s’impossessa del pallone, lisciato da un difensore, e segna.

Mimmo Cosentino (il Quotidiano del Sud)
.

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2019/02/11/calcio-promozione-cade-il-brancaleone-a-montepaone/
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram
S1 TV