L’associazione di promozione sociale “IMPATTO” presenta il suo primo progetto per la città di Chiaravalle C.le: quale miglior modo, se non coinvolgendo gli istituti scolastici della città?
Attraverso l’iniziativa “Guardami con occhi nuovi, riutilizzami a Natale!” gli associati hanno promosso all’interno delle scuole il dialogo sull’ecologia, l’inventiva sui materiali da riciclare e come questi possano diventare attrattiva per la città stessa: un modo per lavorare in gruppo per scopi sociali e soprattutto educativi. Il progetto ha avuto ad oggetto la costruzione di sculture ad opera degli alunni, dai piccoli della scuola primaria ai ragazzi degli istituti superiori, che, con fantasia, creatività e dedizione, hanno realizzato delle vere e proprie luminarie decorative già installate in “Piazzetta bellavista”.
L’entusiasmo diventa attrattiva: la partecipazione e l’impegno sono stati il contorno del lavoro di tutti coloro resi protagonisti dell’allestimento natalizio della propria cittadina. Con l’intenzione di fare sempre di più, e grati per la condivisione dell’idea e del progetto, IMPATTO augura a tutti buone feste e tanta serenità, la stessa trasmessa dalle sculture dei ragazzi che illuminano il corso di Chiaravalle.

Indietro