Calcio Promozione: Il Real Montepaone soffre ma supera l’Aurora Reggio. Un gol per tempo e i ragazzi di Pisano volano alto

REAL MONTEPAONE – AURORA REGGIO 2-0

REAL MONTEPAONE: G. Lombardo s.v., Ienco (00) 6, Conidi 5,5, Montirosso 6, (31’st Bassi De Masi), Sinopoli (00) 5,5, M. Voci 6,5, Pirritano (00) 5,5 (13’ st Carpino (00) 5,5), Virgilio 6,5, Staglianò 6, Fabio 6, Voci D. 5,5 (22’ st Mellace 6), In panchina: Sciumbata (01), Procopio (03), Riucci (00), P. Lombardo (00), Bitonte (01), Todaro (03). All. Pisano 6

AURORA REGGIO: Pepe 6, Papisca (00) 6, Mercurio 6, Moisello 5,5, Elouizi (02) 6, Cundari (00) 5,5, Adornato (00) 5,5 (39’ st Carisi), L. Favasuli 6, Romeo (99) 5.5 (13’ s.t. Barillà (00) 5,5), Mazzola 5,5, O.Favasuli 5,5. In panchina. Arcidiaco. All. Minniti 6.

ARBITRO: Bottura di Crotone 6. (Assistenti: Mungari e Scida di Crotone).

MARCATORI: 45’ pt M. Voci, 42’ st Virgilio.

NOTE: Pomeriggio ventilato, spettatori 70 circa. Ammoniti: M. Voci (RM) e Mercurio (AR). Angoli: 5-0 per i locali. Recupero: 1’ pt e 4’ st.

MONTEPAONE – Non è stato facile per il Real Montepaone superare il fanalino di coda Aurora Reggio che fino alla fine ha dato filo da torcere ai ragazzi di Pisano.
Cronaca: I primi 45’ non hanno regalato emozioni, giocati per lo più a centrocampo annullandosi a vicenda, la prima azione sotto porta è stata dei locali al 27’, il portiere ospite nell’effettuare una rimessa dal fondo scivola e regala il pallone a M. Voci che, però, non ne approfitta e tutto solo calcia di poco fuori.
Al 36’ Virgilio, dal limite dell’area, con un colpo di tacco serve Staglianò che cerca di colpire di testa, ma il portiere lo anticipa e fa sua la sfera. Al 37’ calcio d’angolo di Fabio in area per Conidi che cerca di deviare di testa ma il pallone termina sul fondo.
Al 43’ M. Voci riceve da dietro e dal limite dell’area serve Ienco che crossa in area per Staglianò ma il portiere in uscita fa suo il pallone. Al 45’ i locali si portono in vantaggio: sulla destra D. Voci riceve da Staglianò ed effettua un assist per M. Voci che guadagna profondità e, di destro, deposita la palla in rete. Nella ripresa al 9’ i locali sciupano la palla del raddoppio: dalla destra Virgilio calcia in porta, il portiere para ma non trattiene, interviene Staglianò che colpisce il palo interno e il pallone viene allontanato sulla linea. Al 29’ Fabio serve Staglianò al centro dell’area che calcia ma pepe è bravo deviare in angolo. Al 42 arriva il raddoppio del Real Montepaone: calcio d’angolo di Mellace dalla sinistra, Conidi tocca di petto, c’è un batti e ribatti e Virgilio mette la palla in rete. Al 43’ Staglianò, servito dalle retrovie, s’invola tutto solo verso la porta avversaria, entra in area e calcia ma il portiere intuisce e riesce a respingere. Al 46’ Mazzola cerca di sorprendere il portiere locale da fuori area ma il suo tiro non riesce a entrare la porta.

Mimmo Cosentino (il Quotidiano del Sud)

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2018/12/10/calcio-promozione-real-montepaone-soffre-supera-laurora-reggio-un-gol-tempo-ragazzi-pisano-volano-alto/
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram
S1 TV