Catanzaro convegno “Strada Statale 106: vicolo cieco o luce in fondo al tunnel?”

Si terrà venerdì 23 novembre 2018, ore 16.30, presso la “Sala Giunta” del Palazzo della Provincia di Catanzaro, il convegno/dibattito: “Strada Statale 106: vicolo cieco o luce in fondo al tunnel?”, organizzato dalla Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, Sezione di Catanzaro, in occorrenza della Giornata Mondiale Vittime della Strada.
“La chiamano “Strada della Morte”, quasi avesse un’anima malvagia sua propria, capace di muoversi, indisturbata, tra l’indifferenza generale che, come disse qualcuno, è già metà della morte”, scrive la Presidente Fidapa Catanzaro, Avv. Costanza Santimone, con l’intento di disturbare il silenzio assordante delle Istituzioni che dimenticano, troppo velocemente, gli impegni assunti, mentre i mazzi di fiori sparsi lungo la Strada Statale 106, continuano a richiamare gli automobilisti alla prudenza, quale unica forma possibile di “responsabilità”.
E’ indispensabile mantenere accesi i riflettori sullo stato e sulle condizioni in cui versa la nostra Strada Statale ionica, bisognosa di urgenti interventi di ammodernamento che sembrano non arrivare mai, rallentando, così, ogni possibilità di sviluppo concreto del nostro territorio che assiste, inerme, alle sventure di questa “strada assassina”, causa, o quantomeno concausa, di incidenti stradali mortali.
Di questo e di molto altro si parlerà nel corso del succitato incontro, moderato dalla giornalista di LaC Tv, Rossella Galati, con gli interventi degli illustri ospiti, On. Wanda Ferro, On. Sen. Silvia Vono, On. Antonio Viscomi, Ing. Marco Moladori, Capo Compartimentale Calabria ANAS e la partecipazione preziosa del Presidente dell’Associazione “Basta vittime sulla S.S.106”, Ing. Fabio Pugliese, che, per l’occasione, presenterà un inedito focus sugli incidenti mortali, degli ultimi 5 anni, avvenuti nella Provincia di Catanzaro.

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2018/11/22/catanzaro-convegno-strada-statale-106-vicolo-cieco-luce-fondo-al-tunnel/
SHARE
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram