Premio letterario promosso dal Circolo Auser di Chiaravalle Centrale

L’EVENTO È STATO FORTEMENTE VOLUTO PER SOLLECITARE UNA SENSIBILITÀ VERSO TEMI CHE RIGUARDANO L’INVECCHIAMENTO , LA SOLIDARIETÀ, LA SOLITUDINE.
IL VECCHIO E IL GIOVANE E’IL TEMA SCELTO PER QUESTO I° PREMIO LETTERARIO IN QUANTO LA FINALITA DI TUTTA L’AZIONE DELLE ORGANIZZAZIONI COINVOLTE È QUELLA DI CUSTODIRE QUEL RAPPORTO INTERGENERAZIONALE CON I RAGAZZI E SOPRATTUTTO ESSERE CONTENITORE DI SAGGEZZA E VEICOLO DI VALORI A CUI ATTINGERE, PROMUOVENDONE IL VALORE E LA CULTURA DEGLI ANZIANI, CON UNA ATTENZIONE PARTICOLARE AL PROBLEMA DELL’INVECCHIAMENTO E DELL’ISTITUZIONALIZZAZIONE DEGLI ANZIANI.
IL I° PREMIO LETTERARIO “LIBERETA’” A CHIARAVALLE CENTRALE NASCE CON L’INTENTO DI ESSERE UN’OPPORTUNITÀ PER TUTTI COLORO, ANZIANI E GIOVANI ,RESIDENTI IN TUTTO IL TERRITORIO, CHE AMANO TRASFERIRE LE PROPRIE EMOZIONI IN DEI SEMPLICI VERSI . PICCOLI CAPOLAVORI CHE ESPRIMONO AMORE E TENEREZZA PER I NONNI O ANZIANI IN GENERE.
ABBIAMO VOLUTO POI ACCENDERE I RIFLETTORI E RIPORTARE ALLA MEMORIA LA VITA DELLE DONNE DELLA NOSTRA CHIARAVALLE PER RACCONTARE , ALLE NUOVE GENERAZIONI, LA GRANDE PASSIONE E IL LORO ESSERE FORTE , CAPACI E INTRAPRENDENTI CONTRIBUENDO COSI, CON LE LORO FATICHE E I LORO SACRIFICI , A MIGLIORARE LA VITA DI CHIARAVALLE , DOTI PER LE QUALI I CHIARAVALLESI ERANO E SONO TUTT’ORA AFFEZIONATI.

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2018/10/19/premio-letterario-promosso-dal-circolo-auser-chiaravalle-centrale/
SHARE
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram