Montepaone, domani degustazione gratuita vegana “Naturium”

Quanto può essere buona una scaloppina ai funghi vegana in stile orientale? O una cheescake, anch’essa rigorosamente “green”. Lo spiegheranno domani (venerdì 19 ottobre) a Montepaone, dalle 18.30 alle 20, Matteo Muscolo, esperto di cucina creativa, e Lucia Riillo, pasticcera e cake designer. Entrambi daranno vita ad una degustazione gratuita rigorosamente “vegan style” presso l’Urban Market di via Nazionale. Una iniziativa promossa dal progetto culturale “Naturium” di sensibilizzazione sui temi dell’alimentazione sana e naturale.
Essere vegani significa escludere cibi a base di proteine animali. Ciò generalmente fa sì che si aumenti il consumo di alimenti vegetali ricchi di vitamine, sali minerali e sostanze dal potere antiossidante ecco perché si ritiene che la dieta vegana favorisca la longevità oltre che, più in generale, la salute.
Inoltre, eliminando completamente cibi ricchi di grassi saturi e colesterolo come quelli di origine animale, si riesce a prevenire alcune malattie come quelle cardiovascolari, ipertensione, diabete tipo 2 e alcuni tumori.
Se si segue una dieta vegana ben pianificata e varia, includendo le giuste integrazioni come quella di vitamina B12 e, se necessario di vitamina D (o altro a seconda delle esigenze), si può stare sicuri di godere di molti benefici, la maggior parte dei quali confermati anche dalle ricerche scientifiche.

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2018/10/18/montepaone-domani-degustazione-gratuita-vegana-naturium/
SHARE
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram